1. Guide Houzz Pro
  2. Gestione aziendale

5 modi economici per promuoverti come progettista di interni o impresa edile

Houzz Pro

Trovare i migliori canali per pubblicizzare e promuovere la tua attività può rappresentare una sfida continua. Ciò è particolarmente vero soprattutto se hai avviato la tua attività da poco tempo. Come già saprai il marketing è indispensabile per tutte le aziende, sia quelle nuove che quelle affermate, come mezzo per farsi conoscere dai propri clienti ideali. Ma poche aziende hanno fondi illimitati per le proprie strategie di marketing.

La buona notizia è che non ci vogliono investimenti esorbitanti o un intero reparto marketing per promuovere un'attività di progettazione di interni o un'impresa edile. In questo articolo ti suggeriamo cinque modi economici per promuovere la tua azienda in modo efficace.

Costruisci relazioni con l'e-mail marketing

L'e-mail marketing è uno di quegli strumenti di grande impatto che molti professionisti però ignorano perché pensano che sia troppo costoso.
In realtà esistono molti strumenti di marketing facili da usare e poco costosi per aiutare le imprese di costruzione e i progettisti di interni ad acquisire nuovi clienti. Ad esempio, come dice Juan Alatore di West Oaks Design: «Lo strumento di e-mail marketing di Houzz Pro è un'ottima soluzione per chi non ha un team dedicato al marketing».

Con questo strumento i professionisti possono creare dei modelli di e-mail personalizzati e dall'aspetto professionale per inviare comunicazioni a potenziali clienti, clienti acquisiti e fornitori. È possibile inviare e-mail specifiche per programmare una consulenza o inviare regolarmente una newsletter con aggiornamenti di vario tipo - questa modalità consente di costruire relazioni a lungo termine con i clienti.

Rinnova il tuo sito web

Avere un sito web attraente e facile da navigare è essenziale per attirare l'attenzione dei visitatori e far conoscere il tuo lavoro. Il sito web della tua azienda è il tuo biglietto da visita. Ma come creare e mantenere un sito web di alto livello che attiri nuovi clienti con un budget limitato? I progettisti di interni e gli impresari edili che utilizzano Houzz Pro dispongono di template per creare un sito web professionale e ottimizzato per i dispositivi mobili.

Con Houzz Pro hai la possibilità di pubblicare foto e video illimitati per mostrare il tuo portfolio. Ogni volta che carichi nuovi progetti sul tuo profilo premium di Houzz, anche il tuo sito web viene aggiornato automaticamente per mettere in evidenza i tuoi ultimi lavori e conquistare i potenziali clienti. Oltre a pubblicare i progetti, puoi presentare il tuo team, mostrare le recensioni dei clienti, ricevere chiamate e messaggi, e altro ancora.

Inizia un blog

Non bisogna essere scrittori professionisti per avviare un blog. Tutto ciò che devi fare è pubblicare contenuti di qualità, che risultino utili e interessanti per le tipologie di clienti che vuoi attirare. Un blog non è solo un potente strumento per attirare nuovi clienti, ma permette anche di fidelizzare i clienti con i quali hai lavorato in passato perché possono consultare il tuo blog come riferimento per ulteriori consigli e ispirazioni.

Aggiungendo un blog al tuo sito web, non solo aumenti la visibilità della tua attività, ma migliori anche la tua credibilità agli occhi dei potenziali clienti. I post del blog non devono essere necessariamente lunghi, ma è importante pubblicare con costanza e regolarità per costruire un vero e proprio archivio che attirerà i visitatori sul tuo sito in maniera continuativa.

Anche la qualità delle immagini è fondamentale. Con Houzz Pro hai la possibilità di aggiungere un blog al tuo sito web nel quale puoi condividere facilmente le ultime notizie e gli aggiornamenti della tua attività, completando i post con bellissime immagini che catturano l'attenzione dei visitatori.

Promuovi il tuo lavoro con il tuo profilo Houzz

Houzz è la piattaforma più utilizzata dai potenziali clienti che stanno ristrutturando casa: è qui che cercano idee d'ispirazione per i loro progetti e i professionisti per realizzarle. Con un profilo premium di Houzz Pro puoi aumentare la tua credibilità, mettere in evidenza le recensioni dei clienti e mostrare i tuoi lavori migliori per attirare nuovi clienti. Hai anche la possibilità di creare un accattivante video personalizzato per presentare la tua azienda o descrivere un progetto specifico. Con un video integrato nel tuo profilo hai un elemento in più per distinguerti dalla concorrenza. L'aggiunta di un titolo aziendale di rapida lettura offre ai proprietari di casa un colpo d'occhio immediato sulle tue specializzazioni.

La gestione della reputazione è la chiave per acquisire nuovi clienti, quindi è importante valorizzare le recensioni dei tuoi migliori clienti e renderle facilmente visibili agli occhi dei visitatori. Con un profilo premium di Houzz Pro, puoi selezionare le recensioni migliori che hai ricevuto e metterle in evidenza sul tuo profilo.

Punta sulla fotografia professionale

Per conquistare la fiducia dei potenziali clienti bisogna pubblicare costantemente le foto degli ultimi progetti realizzati, prestando particolare attenzione alla qualità delle immagini. Gli studi dimostrano che per il 93% dei consumatori le immagini hanno un ruolo centrale quando effettuano acquisti online. Uno dei modi semplici per assicurarsi che la qualità delle foto corrisponda all'alta qualità del tuo lavoro di progettazione o costruzione è affidarsi a un fotografo professionista.

Houzz Pro

Il 70% degli utenti afferma che Houzz Pro gli aiuta a generare più reddito.

Houzz Pro è la piattaforma end-to-end per il marketing e la gestione della tua azienda: l'abbiamo concepita per professionisti come te.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".