Gestisci efficacemente i tuoi contatti con Houzz Pro
Scopri come architetti, interior designer, imprese edili e altri professionisti della casa utilizzano Houzz Pro per comunicare e tenere traccia dei potenziali clienti: dal primo contatto fino a quando non diventano ufficialmente clienti.
Tenere sotto controllo le richieste dei potenziali clienti può risultare difficile, specialmente quando arrivano da più fonti: e-mail, telefono, pubblicità e altro. Le cose si complicano ancora di più quando la stessa persona una volta ti telefona, un'altra ti manda un'e-mail, poi ti scrive un messaggio... Utilizzando così tanti canali diversi, molte informazioni rischiano di perdersi. E se un messaggio ti sfugge, potrebbe significare perdere un potenziale cliente. Ecco perché abbiamo sviluppato uno strumento di gestione dei contatti semplice da usare e molto efficace.
La sezione 'Messaggi' ti consente di salvare e organizzare tutte le comunicazioni tra te e i potenziali clienti. I messaggi vengono inviati ai clienti sotto forma di e-mail. Non devi più perdere tempo prezioso a cercare un messaggio nella casella di posta, e non corri il rischio di perdere gli appunti presi durante una telefonata o una riunione. Puoi accedere ai messaggi sia da desktop che dall’app di Houzz Pro per dispositivi mobili: così hai tutte le informazioni sempre a portata di mano, ovunque ti trovi.
Ecco alcuni consigli per gestire i nuovi contatti in modo da aumentare le probabilità che diventino tuoi clienti.
1. Gestisci tutte le tue comunicazioni con i potenziali clienti da un’unica piattaforma: Houzz Pro.
Non importa da quale canale provengano le richieste dei potenziali clienti, qui puoi organizzare tutti i tuoi contatti. Basta cliccare semplicemente su 'Crea nuovo contatto' per aggiungere un nuovo potenziale cliente
2. Aggiungi i dettagli di contatto e organizza le informazioni rilevanti per il futuro.
Quando aggiungi un nuovo contatto, puoi inserire diversi dettagli sul cliente e sul progetto. Consiglio: è molto utile, ad esempio, dare un'occhiata ai dettagli di contatto prima di ogni telefonata o riunione per rinfrescarsi la memoria.
3. Ecco fatto! Le informazioni dei tuoi contatti sono ben organizzate e puoi consultarle in qualsiasi momento.
Ora hai diverse opzioni per comunicare con i potenziali clienti e aumentare le probabilità che confermino l’incarico.
- Invia messaggi: comunica e collabora con i potenziali clienti da un unico posto.
- Prendi appunti: inserisci note private su specifici messaggi, in modo da avere tutto organizzato e non perdere informazioni importanti.
- Fissa appuntamenti: programma facilmente le riunioni in base alla tua disponibilità. Gli appuntamenti confermati vengono aggiunti automaticamente al tuo calendario e al calendario dei clienti.
- Invia e ricevi file: puoi inviare e ricevere foto, documenti, proposte e molto altro. Tutti i file sono comodamente archiviati in un unico posto.
- Crea e invia preventivi: in pochi minuti puoi realizzare preventivi professionali che aumentano le probabilità di ottenere l’incarico. I clienti possono facilmente approvare o rifiutare il preventivo con firma elettronica.
Una volta approvato il preventivo, il contatto si trasforma in un progetto e puoi continuare a gestire le comunicazioni con il cliente nella sezione ‘Progetti’ di Houzz Pro.