1. Guide Houzz Pro
  2. Notizie Houzz Pro

Non perderti il nuovissimo strumento di e-mail marketing offerto da Houzz Pro

Ora puoi creare elenchi di destinatari e lanciare campagne e-mail o newsletter per fidelizzare i clienti, tutto in un unico posto!

Houzz Pro

Sapevi che l'e-mail marketing è uno dei modi migliori per interagire con i potenziali clienti, trasformarli in clienti acquisiti e fidelizzarli per nuove opportunità di lavoro? È molto più semplice di quanto possa pensare! Il nuovo strumento di e-mail marketing di Houzz Pro ti consente di inviare facilmente aggiornamenti, newsletter e altre comunicazioni utilizzando dei modelli dall'aspetto professionale. Risparmia tempo e denaro utilizzando un'unica piattaforma completa: hai a disposizione tutti gli strumenti di cui hai bisogno.

Vediamo come preparare la tua prima campagna e-mail.

1. Seleziona un modello preimpostato oppure creane uno da zero usando la funzione di trascinamento.
Vai sulla sezione "Marketing" e clicca su "E-mail marketing". Nella sezione "Template" puoi cliccare su "Template Houzz Pro" per selezionare un modello preimpostato oppure creane uno da zero in "I miei template". 

Per utilizzare un modello preimpostato:

I modelli che abbiamo preparato coprono una grande varietà di tipi di messaggi, incluse le newsletter, e-mail di ringraziamento e auguri per le feste.

a. Clicca sul modello che desideri utilizzare e inserisci il nome e il tipo di campagna (ad esempio, 'Newsletter' o 'Ringraziamenti').

b. Usa la funzione di trascinamento per personalizzare le immagini, i loghi, il testo e i link ai social media. Puoi includere anche delle foto per presentare i tuoi ultimi progetti.

Per creare il tuo modello: clicca su "I miei template" e poi su "Crea un template".

2. Prepara l'invio della tua e-mail.

a. Scegli i destinatari. Hai la possibilità di selezionare tutti i tuoi contatti, clienti e fornitori oppure puoi aggiungere altri contatti da una fonte esterna. Vai sulla "Elenchi" e clicca su "Crea elenco di e-mail", poi clicca su "Aggiungi nuovo contatto". Puoi scegliere i destinatari da un elenco già salvato su Houzz Pro, aggiungere un elenco da un'altra fonte o creare un nuovo contatto.

b. Aggiungi i dettagli dell'e-mail, incluso l'oggetto. Non dimenticare di leggere il nostro articolo su come scrivere e-mail efficaci. 

c. Visualizza un'anteprima della tua e-mail per assicurarti che appaia nel modo desiderato. Sarà sufficiente cliccare su "Invia e-mail di prova".

3. Invia la tua e-mail. Se tutto sembra a posto, clicca su "Invia la campagna". Apparirà un messaggio di conferma con il numero di contatti a cui verrà inviata l'e-mail. Infine, clicca su "Invia ora".

4. Analizza i risultati. Puoi gestire le tue campagne e ottenere informazioni dettagliate sulla copertura e sul rendimento. Le statistiche ti permettono di capire se sei sulla strada giusta o se la prossima volta sarà opportuno migliorare le tue e-mail.

Scopri di più sulle migliori pratiche di e-mail marketing.

Houzz Pro

Le soluzioni di marketing di Houzz Pro ti offrono tutto quello che necessiti per costruire il tuo brand e far crescere il tuo business.

Houzz Pro è la piattaforma end-to-end per il marketing e la gestione della tua azienda: l'abbiamo concepita per professionisti come te.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".