Dall'idea progettuale alla presentazione fino all'approvazione - tutto con la shopping list di Houzz Pro
Questa soluzione digitale ti consente di curare lo sviluppo del progetto, ottenere la conferma dei clienti, tenere traccia delle spese e molto altro!
Ti piacerebbe stupire i clienti, semplificare la progettazione e la collaborazione? Con lo strumento Shopping list di Houzz Pro hai tutto ciò che ti serve per la pianificazione dell'intervento a portata di mano. Ti consente inoltre di condividere i documenti con i clienti e ottenere feedback immediati, monitorare il budget e convertire in pochi secondi le planimetrie in preventivi o fatture. Ciò significa che non dovrai più perdere tempo a cercare file, fogli di calcolo, note e immagini tra i tuoi archivi o tra diverse piattaforme. Questo software dall'interfaccia semplice e intuitiva ti offre uno spazio di lavoro attrezzato con numerose funzionalità, tra cui gli innovativi strumenti di presentazione per portare le tue proposte progettuali a un livello superiore risparmiando tempo e fatica.
Un'unica lavagna visiva con molteplici funzionalità
Apri il software e clicca su 'Crea nuovo' per iniziare a disegnare una planimetria della stanza. Se devi progettare più stanze all'interno di un immobile, puoi creare più planimetrie per ogni progetto. Riempi la tela vuota della tua shopping list con tutti i prodotti inclusi nel tuo progetto, dai piccoli accessori per la tavola al divano. Puoi importare i prodotti dalla tua raccolta personale o aggiungerli da qualsiasi pagina web, utilizzando lo strumento Clipper o manualmente. Il prezzo e la quantità dei prodotti appariranno sotto l'immagine.
Puoi anche importare una moodboard, altre immagini di ispirazione e qualsiasi documento relativo al progetto, come ad esempio il contratto. Filtra gli articoli in base allo stato di approvazione (in attesa, approvato o rifiutato) o alla tipologia (prodotti, servizi, immagini ecc.) in modo da poter visualizzare solo ciò di cui hai bisogno.
Tieni d'occhio la barra del budget nella parte superiore dello schermo; cambierà automaticamente man mano che i prodotti e i servizi vengono approvati o rifiutati. Questo ti permette di vedere in anteprima come i diversi arredi influiscono sul budget prima di condividere la planimetria con il cliente. Non solo i calcoli risulteranno più semplici e veloci, ma potrai prevenire costosi errori e imprevisti.
Funzionalità a misura di team e clienti
Tu e il tuo team potete facilmente collaborare e comunicare utilizzando le note: tutti i commenti vengono archiviati in modo ordinato così da non dover mai fare affidamento sulla memoria! Tagga il membro del team nella tua nota per inviargli immediatamente una notifica, riceverai una notifica anche quando risponderà al commento. Puoi condividere queste note con i clienti o mantenerle private.
Le note possono essere anche un ottimo canale di comuncazione con i clienti. Ad esempio, puoi chiedere le preferenze su un particolare prodotto o servizio - stile, dimensioni o forma - e il cliente può rispondere rapidamente e facilmente.
Vorresti che il tuo cliente si concentrasse su uno specifico aspetto del progetto, ad esempio gli articoli in attesa di approvazione? Quando condividi la planimetria con il cliente, puoi personalizzare le impostazioni di visualizzazione in base a prezzi, altri dettagli e stato di approvazione. La planimetria può essere condivisa facilmente tramite il pannello di controllo clienti di Houzz Pro, oppure puoi esportarla in formato PDF o scaricarla come scheda prodotto.
Monitora il progetto e crea fatture in un batter d'occhio
La barra del budget e i commenti memorizzati non sono le uniche funzionalità di tracciamento offerte dalla shopping list. Clicca sull'icona delle informazioni nella parte superiore dello schermo per visualizzare i dettagli modificabili della planimetria e tutte le attività associate alla planimetria in ordine cronologico. Ad esempio, puoi vedere gli elementi che il cliente ha approvato o rifiutato e la data dei commenti.
Tutto pronto per condividere un preventivo o inviare una fattura? È sufficiente cliccare su 'Converti' nella parte superiore dello schermo e scegliere quali elementi includere. Poi clicca nuovamente su 'Converti' nella parte inferiore per trasformare la planimetria in un preventivo o in una fattura dall'aspetto professionale.
Per ulteriori dettagli sull'utilizzo della shopping list, leggi questo articolo. Troverai istruzioni passo-passo e schermate dettagliate, per imparare a passare dallo sviluppo dell'idea progettuale alla presentazione fino all'approvazione del cliente in modo rapido e semplice.