Come usare l’app Houzz Pro

Grazie all’app Houzz Pro, puoi ottenere nuovi incarichi e gestire i progetti esistenti nel palmo della tua mano, ovunque tu sia.

Ecco le funzionalità che ti offre l’app Houzz Pro:

  • Gestire i contatti
  • Inviare messaggi a potenziali clienti e clienti esistenti
  • Visualizzare preventivi e fatture
  • Caricare un preventivo da un file
  • Creare nuove richieste di modifica e visualizzare richieste di modifica esistenti
  • Scrivere appunti interni
  • Caricare nuovi file e visualizzare file esistenti
  • Visualizzare la rubrica indirizzi, modificare le informazioni dei clienti esistenti e aggiungere nuovi clienti
  • Ottenere indicazioni stradali all’indirizzo di un cliente, aprendo l’app di navigazione direttamente dalla rubrica indirizzi

Gestire i tuoi contatti

Tieni traccia dei tuoi contatti ovunque tu sia. L’app ti permette di gestire i contatti esistenti e quelli nuovi, vedere a colpo d’occhio in che fase si trovano e convertire contatti in progetti.

Filtra i tuoi contatti in base alla loro fase:

  • Nuovo
  • Sollecito effettuato
  • Connesso
  • Appuntamento fissato
  • Preventivo inviato

Vedi a colpo d’occhio tutti i dettagli importanti:

  • Nome del cliente e indirizzo
  • Nome del contatto
  • Fase del contatto

Seleziona un contatto per accedere alle informazioni. Queste comprendono dettagli quali: budget, data di scadenza, tipo di progetto, fonte del contatto, descrizione, nome del cliente e numero di telefono. Puoi modificare tali dettagli, cliccando su “Modifica”. Sposta il contatto in una fase diversa, toccando la fase desiderata.

Comunicare con potenziali clienti e clienti esistenti

L’app ti permette di rispondere tempestivamente ai messaggi di potenziali clienti e clienti esistenti. Quando vi è un nuovo messaggio in entrata, ottieni una notifica push. In questo modo, nessun nuovo messaggio passa inosservato.

Per comunicare con i tuoi clienti, seleziona un contatto o progetto e poi tocca la voce “Messaggi”. Oltre a inviare messaggi, puoi anche allegare file e caricare foto.

I tuoi clienti ricevono i messaggi nella loro casella di posta e-mail e possono risponderti direttamente dall’e-mail. I messaggi dei clienti arrivano nella sezione “Messaggi” - in questo modo avrai tutta la corrispondenza in un unico posto.

Visualizzare preventivi e caricare preventivi da un file

Visualizza un preventivo esistente ovunque ti trovi direttamente nell’app. Se un cliente ti chiama in merito a un progetto e tu non sei in ufficio, sei in grado di accedere a tutte le informazioni che necessiti.

Una volta selezionato il contatto o progetto, vai alla voce “Preventivi” per visualizzare i preventivi esistenti. In alto, puoi vedere a colpo d’occhio un sommario dei dati finanziari: importo totale dei preventivi approvati, totale dei costi e totale guadagnato.

Per trovare più facilmente quello che cerchi, puoi filtrare i preventivi in base al tipo e allo status. Questa funzione è pratica soprattutto per progetti di grandi dimensioni che possono comprendere numero considerevole di preventivi.

Se hai salvato un preventivo esistente quale file, puoi caricarlo nell’app direttamente dal tuo smartphone.

Creare richieste di modifica

Crea richieste di modifica direttamente nell’app e condividile con i tuoi clienti in pochi clic.

Ecco come creare una richiesta di modifica nell’app:

  • Seleziona un preventivo approvato
  • Spunta gli elementi per i quali desideri creare una richiesta di modifica
  • Tocca i tre puntini in alto a destra
  • Seleziona “Crea un cambio d’ordine”
  • La nuova richiesta di modifica è stata creata
  • Effettua le modifiche che desideri
  • Ora puoi toccare il pulsante “Anteprima e condividi”, poi toccare “Avanti” per aggiungere l’indirizzo e-mail del cliente, l’oggetto e il messaggio. Infine tocca “Invia” per condividere la richiesta di modifica con il tuo cliente. In alternativa, dopo aver effettuato le modifiche, puoi uscire dalla schermata mediante la freccia in alto a sinistra. Ti verrà chiesto di salvare o scartare le modifiche.

Tener traccia dei pagamenti

Visualizza tutte le fatture, controllane lo status e accedi alle informazioni più importanti direttamente dall’app.

Per visualizzare le fatture, seleziona il progetto in questione e poi tocca la voce “Fatture”.

In alto puoi vedere un breve sommario contenente l’importo totale, l’importo pagato e il saldo. Sotto trovi un elenco di tutte le fatture contrassegnate con il loro status: pagato, pagato parzialmente, inviato e bozza. Puoi filtrare le fatture in base al loro status.

Al momento non è possibile creare una nuova fattura dall’app.

Scrivere appunti interni

Crea appunti su contatti e progetti. Gli appunti interni possono essere creati selezionando la voce “Note” e poi il segno + in blu in fondo allo schermo. Aggiungi un titolo e il testo del tuo appunto.

Puoi anche allegare appunti a un messaggio specifico. Ad esempio, se un cliente ti chiede di inviargli delle immagini di una determinata piastrella e tu al momento non hai accesso a tale file, puoi allegare un appunto al messaggio in questione quale promemoria.

Per allegare un appunto a un messaggio, premi per 2 secondi sul messaggio desiderato. In basso si apre una finestra dalla quale puoi selezionare “Aggiungi nota interna”.

Inserisci titolo e testo prima di salvare l’appunto. L’appunto interno è visibile solo a te. Puoi accedere a tutti gli appunti alla sezione “Note”. Gli appunti allegati a un messaggio appariranno nel messaggio quale nota in giallo.

Caricare nuovi file e visualizzare file esistenti

Puoi accedere a tutti i file legati a un progetto direttamente dall’app. Puoi anche caricare nuovi file e immagini. Ciò è utile quando vuoi ad es. condividere immediatamente una foto scattata sul cantiere.

Per accedere ai file, seleziona il contatto o progetto desiderato e poi tocca la voce “File”. Qui puoi visualizzare tutti i file legati al progetto o al contatto.

Puoi anche caricare direttamente file dal tuo telefono. Ecco come:

  • Premi su "+ Carica file"
  • Seleziona “Carica foto” o “Carica documento”
  • Seleziona la foto o il documento che desideri caricare

Puoi dare un nuovo nome a un file esistente, toccando “…” al lato del file e selezionando “Rinomina”.

Usare la rubrica indirizzi

La rubrica indirizzi contiene informazioni personali di tutti i tuoi clienti. Accedi alla rubrica direttamente nell’app per sbrigare con facilità tutte le task quotidiane.

Hai bisogno di chiamare un cliente? Clicca semplicemente sull’icona con la cornetta telefonica. Hai bisogno delle indicazioni stradali verso la casa di un cliente? Tocca la rispettiva icona o la mappa.

Accedi alla rubrica indirizzi, selezionando “Clienti” nella navigazione a sinistra. Qui trovi un elenco con tutti i nomi dei tuoi clienti. Sotto il nome di ogni cliente trovi anche il nome del relativo progetto (se ne esiste uno).

Puoi aggiungere un nuovo cliente, toccando il segno + in blu. Si apre una nuova finestra nella quale puoi inserire tutti i dati e poi salvarli.

Seleziona un cliente per vederne i dettagli. Ecco le funzioni a tua disposizione:

  • Visualizzare numero di telefono, e-mail, indirizzo e progetti. Hai anche l’opzione di modificare tutte queste informazioni
  • Chiamare un cliente, toccando l’icona con la cornetta
  • Ottenere indicazioni stradali verso l’indirizzo di un cliente, toccando la relativa icona o la mappa
  • Inviare un’e-mail a un cliente, toccando l’icona con la busta
  • Selezionare un progetto per vederne i dettagli
Necessiti ancora assistenza?
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".