Come usare l’app Houzz Pro

Ultimo aggiornamento:
7 giugno 2024

Che tu sia in ufficio, in cantiere o in viaggio, l'app Houzz Pro ti consente di ottenere facilmente un maggior numero di lavori, di gestire i progetti esistenti e di comunicare con i tuoi clienti e il vostro team.

Molte delle nostre funzioni di Houzz Pro sono accessibili dall'app Houzz Pro, tra cui:

Progetti: visualizzazione e modifica dei dettagli del progetto, creazione di nuovi progetti, archiviazione di progetti, visualizzazione e modifica dei dettagli dei clienti, invio di messaggi ai clienti, caricamento di file.

Contatti: visualizzazione e modifica dei dettagli dei contatti, creazione di nuovi contatti, conversione in progetti, archiviazione o rimozione di contatti, invio di messaggi ai contatti, caricamento di file.

Preventivi: visualizzazione e modifica di preventivi/proposte, creazione di nuovi preventivi, approvazione/rifiuto, conversione in fattura, impostazione di un piano di pagamento, anteprima e invio.

Fatture: visualizzazione e modifica delle fatture, creazione di nuove fatture, annullamento, anteprima e invio.

Planimetrie 3D: scansione 3D degli spazi e visualizzazione delle planimetrie 3D esistenti.

Moodboard: visualizzazione delle moodboard esistenti.

Cronoprogramma: visualizzazione e modifica dei cronoprogrammi dei progetti, creazione di cronoprogrammi dei progetti, visualizzazione della panoramica dei cronoprogrammi di tutti i progetti.

Attività: visualizzazione e modifica delle attività, creazione di nuove attività.

Tempi e spese: visualizzazione e modifica di tempi e spese, creazione di nuovi tempi e spese.

Cronometri: visualizzazione e modifica di cronometri, attivare/fermare i cronometri dall'applicazione.

Appunti quotidiani: visualizzazione e modifica degli appunti quotidiani, creazione di nuovi appunti quotidiani.

Come navigare nell'app Houzz Pro

Per iniziare a utilizzare l'applicazione, è necessario scaricare l'app Houzz Pro dall'App Store o da Google Play.

Una volta entrati nell'app, utilizza il menu nella parte inferiore dello schermo per navigare nella sezione pertinente; l'icona "Altro" mostra un elenco più completo delle funzioni accessibili.

È inoltre possibile accedere alla maggior parte delle funzioni direttamente dalla homepage. Basta scorrere la homepage per accedere a progetti, contatti, scadenze, attività, preventivi e altro ancora.

Per creare nuovi contenuti, seleziona l'icona corrispondente dal menu "Crea nuovo". È anche possibile selezionare l'icona "Crea" dal menu in basso e seleziona l'icona corrispondente per iniziare.

Gestire progetti e contatti

All'interno dell'app Houzz Pro, puoi visualizzare e modificare i progetti e i contatti esistenti, nonché creare nuovi progetti e contatti mentre si è in movimento.

Le funzionalità di modifica comprendono l'aggiornamento dei dettagli del cliente/contatto, l'invio di messaggi ai clienti o ai contatti, il caricamento di file, l'archiviazione dei progetti, l'archiviazione o l'eliminazione dei contatti e la conversione dei contatti in progetti. Per ogni progetto è inoltre possibile creare nuovi contenuti, tra cui preventivi, fatture, cronoprogrammi, attività, scansioni 3D e altro ancora.

Per una guida passo passo all'uso di questa funzione, leggi Come gestire progetti e contatti sull'app mobile.

Gestire preventivi e fatture

All'interno dell'app Houzz Pro puoi visualizzare e modificare i preventivi e le fatture esistenti, nonché creare un nuovo documento per un cliente o un contatto.

Le funzionalità di modifica comprendono le seguenti azioni: aggiornare i dettagli del documento, aggiungere elementi, impostare il margine di ricarico o l'IVA, programmare pagamenti, allegare file, creare l'anteprima e inviare il documento ai clienti e altro ancora.

Leggi Come creare preventivi sull'app mobile per una guida passo passo all'uso di questa funzione.

Gestire le planimetrie 3D

All'interno dell'app Houzz Pro è possibile creare una planimetria 3D utilizzando lo strumento di scansione 3D degli spazi o visualizzare le planimetrie 3D esistenti. Al momento non è possibile modificare una planimetria 3D esistente nell'app.

Per una guida passo passo all'uso di questa funzione, leggete Come usare lo strumento per planimetrie 3D dallo smartphone.

Gestire le moodboard

All'interno dell'app Houzz Pro puoi visualizzare e condividere una moodboard esistente, ma al momento non è possibile modificare o creare una nuova moodboard.

Per una guida passo passo all'uso di questa funzione, leggi Come usare le moodboard sull'app mobile.

Gestire i cronoprogrammi

All'interno dell'app Houzz Pro puoi visualizzare e modificare i cronoprogrammi esistenti per qualsiasi progetto, nonché creare un nuovo cronoprogramma.

Le funzionalità di modifica comprendono le seguenti azioni; aggiungere elementi specifici, creare dipendenze, aggiungere date di inizio, assegnare clienti o membri del team, marcare elementi come completati e creare attività. Puoi visualizzare la il cronoprogramma del progetto in un elenco o in un calendario. Per avere una visione d'insieme di alto livello, puoi anche visualizzare la panoramica dei progetti, che mostra tutti i progetti insieme in un'unica visualizzazione calendario.

Gestire le attività

Per le attività, puoi visualizzare e modificare le attività esistenti, nonché crearne di nuove.

Le funzionalità di modifica comprendono le seguenti azioni: aggiungere una data di scadenza, assegnare clienti o membri del team, collegare attività alla cronoprogramma del progetto, aggiungere una descrizione, aggiungere allegati, contrassegnare attività come completate o aggiungere commenti. Puoi visualizzare le attività per un singolo progetto, oppure un elenco completo di tutte le attività in scadenza per tutti i progetti.

Gestire cronometri e tempo e spese

All'interno dell'app Houzz Pro puoi visualizzare, modificare e creare entrate di tempo e di spesa. Puoi altresì tenere traccia del tempo trascorso su un progetto utilizzando il cronometro: puoi attivarlo e fermarlo nonché modificare e registrare il tempo ovunque ti trovi.

Per una guida passo passo all'uso di questa funzione, leggi Come utilizzare la funzione "Tempo e spese" sull'applicazione mobile e Come tenere traccia del tempo con il cronometro.

Gestire gli appunti quotidiani

Nell'app Houzz Pro è possibile visualizzare, modificare e creare appunti quotidiani per tenere traccia dei progressi di un progetto. Puoi anche commentare gli appunti quotidiani, condividerli con il cliente o con il proprio team, nonché rimuoverli o duplicarli se desideri riutilizzare un formato specifico.

Leggi Come creare appunti quotidiani nell'app mobile per una guida passo passo all'uso di questa funzione.

Necessiti ancora assistenza?
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".