Come gestire progetti e contatti nell'app mobile

Ultimo aggiornamento:
10 giugno 2024

L'app Houzz Pro ti consente di gestire progetti e contatti in ufficio, sul posto o in viaggio. È possibile visualizzare e modificare i progetti e i contatti esistenti, creare nuovi progetti e contatti, archiviare i progetti, archiviare o eliminare i contatti, inviare messaggi ai clienti o ai contatti, modificare i dettagli dei clienti, caricare file e altro ancora.

Per iniziare a utilizzare l'applicazione, è necessario scaricare l'app Houzz Pro dall'App Store o da Google Play.

Creare nuovi progetti e contatti

All'interno dell'app Houzz Pro, ci sono diversi modi per creare un nuovo progetto o un nuovo contatto. È possibile:

  • Scorrere verso il basso fino alla sezione "Progetti" o "Contatti" nella schermata iniziale, quindi selezionare l'icona "+" accanto al titolo della sezione.
  • Selezionare l'icona "Progetti" o "Contatti/Proposte" dal menu di navigazione inferiore, quindi il pulsante nero "Crea nuovo".

Per un nuovo progetto

Quando crei un nuovo progetto, è sufficiente inserire il nome del progetto e fare clic su "Crea". A questo punto appare la pagina dei dettagli del progetto, dove è possibile inserire ulteriori informazioni sul progetto e iniziare a creare contenuti per il progetto.

Il nuovo progetto apparirà anche nell'elenco dei progetti esistenti.

Per un nuovo contatto

Quando crei un nuovo contatto, è necessario inserire ulteriori dettagli sul contatto e sul potenziale progetto.

Per i dettagli del contatto, puoi scegliere tra i clienti esistenti, creare un nuovo cliente o selezionare un cliente dal telefono. Per quanto riguarda i dettagli del progetto, puoi inserire tutte le informazioni pertinenti, tra cui il nome del progetto, la fonte, la data di inizio, il tipo di progetto e la stima dei ricavi, dei profitti e del budget.

Una volta completato, fai clic su "Salva". Il nuovo contatto apparirà ora nell'elenco dei contatti esistenti.

Modificare progetti e contatti esistenti

Se invece desideri visualizzare e modificare un progetto o un contatto esistente, sono tutti facilmente accessibili in diversi punti dell'app mobile di Houzz Pro.

Per i progetti, è possibile selezionare l'icona "Progetti" nella parte inferiore dello schermo o visualizzare un elenco di progetti scorrendo la pagina iniziale dell'app.

Per i contatti, è possibile selezionare l'icona "Contatti/Proposte" nella parte inferiore dello schermo o visualizzare l'elenco dei contatti scorrendo la pagina iniziale dell'app.

Per un progetto esistente

Per visualizzare e modificare un progetto esistente, selezionalo dall'elenco. La pagina dei dettagli del progetto fornirà una panoramica dei dettagli del cliente, del team/subappaltatore, dei file, del calendario, delle attività e altro ancora.

Dalla pagina dei dettagli del progetto, è possibile selezionare:

  • Il titolo del progetto in alto per modificare lo stato del progetto, il nome e il tipo di progetto.
  • L'icona dei tre puntini in alto per modificare i dettagli del progetto, archiviare un progetto o condividere il pannello di controllo clienti.
  • L'icona del menu per creare nuovi contenuti del progetto, tra cui nuovi preventivi, planimetrie, appunti quotidiani, attività, appunti interni e altro ancora.
  • L'icona "Messaggi" per inviare e-mail o messaggi al cliente o per visualizzare i messaggi precedenti.
  • L'icona "File" per visualizzare i file esistenti o aggiungere un nuovo file.
  • L'icona "Cronoprogrammi" per visualizzare il cronoprogramma corrente o aggiungere nuovi elementi.
  • Il nome del cliente per modificare i dettagli del cliente, come il nome, le informazioni di contatto e l'indirizzo.

Per un contatto esistente

Per visualizzare e modificare un contatto esistente, selezionarlo dall'elenco. La pagina dei dettagli del lead fornirà una panoramica dei dettagli del contatto, dei dettagli del team, dei file, dei preventivi/proposte, delle note interne e altro ancora.

Dalla pagina dei dettagli del contatto, è possibile selezionare il:

  • Il titolo del contatto in alto per modificare la fase del contatto e fornire ulteriori dettagli sul potenziale progetto, tra cui la data di inizio, le entrate stimate, il profitto, il budget e il tipo di progetto.
  • L'icona dei tre puntini in alto per modificare i dettagli del contatto, archiviare o eliminare un contatto o convertirlo in un progetto.
  • L'icona del menu per creare nuovi contenuti del progetto, tra cui nuovi preventivi o aggiungere note interne.
  • L'icona "Messaggi" per inviare un'e-mail o un messaggio al lead o per visualizzare i messaggi precedenti.
  • L'icona "File" per visualizzare i file esistenti o aggiungere un nuovo file.
  • Il nome del contatto per modificare i dettagli del contatto, come il nome, le informazioni di contatto e l'indirizzo.
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