Foto di profilo di Linearte Design

Linearte Design

Chi siamo

Visionari e sognatori, amanti di design e appassionati d’arte. Ricercatori e cosmopoliti, entusiasti e amanti della vita. Questi siamo noi. Questa è LineArte Design che nasce da un’idea del designer e imprenditore Claudio Pellencin. Esperto di materiali e tecnologia, affascinato dalle forme, ha scelto di creare un progetto che affianchi alla funzionalità del design il valore di un’opera d’arte. Questa è la «filosofia» di LineArte Design. L’azienda, nata a Como, s’ispira al paesaggio e riporta nelle linee dei propri prodotti la bellezza di un luogo ricco di fascino, di storia e di natura. Qui, sulle sponde del lago, un tempo c’erano i maestri d’ascia, coloro che a mano costruivano le imbarcazioni. Le loro competenze artigianali, tramandate di generazione in generazione, tornano oggi in oggetti di design dal forte valore artistico. E la Brianza, culla dell’arredo, diventa fonte d’ispirazione, luogo d’incontri e teatro di importanti collaborazioni per unire alle capacità più antiche l’eccellenza di una produzione di alta qualità. L’amore per il territorio e il rispetto per il passato raccontano un’azienda che crede nell’Italia e nelle proprie doti. LineArte Design guarda al futuro investendo in ricerca e innovazione. La selezione attenta dei materiali e una conoscenza specifica delle migliori tecniche di lavorazione garantisce la realizzazione di soluzioni d’avanguardia con un'attenzione particolare al rispetto dell'ambiente. Materie prime che rispettano i criteri di eco-compatibilità ed eco-sostenibilità, filiera corta e partner in linea con le norme ambientali. La responsabilità è costruire insieme un futuro sostenibile. L'amore per la ricerca e l’attenzione puntuale per i particolari sono i punti di forza di un’azienda che coniuga il saper fare artigianale con le tecniche più all’avanguardia. Tradizioni e innovazione trasformano visioni e desideri in oggetti unici del tuo quotidiano. L’azienda, nata per valorizzare l’esperienza del pranzo in famiglia quale momento conviviale, oggi firma prodotti outdoor: cucine che diventano tavoli, soluzioni d’esterno che ospitano piani cottura, idee progettuali per vivere gli ambienti esterni, dettagli che vanno oltre il loro valore estetico. Il nostro design minimal porta in primo piano i materiali di cui sono costituiti i nostri prodotti. Nulla è celato e questo aiuta la natura. Less is more. I confini si perdono, le funzionalità si moltiplicano. Nascono oggetti di design unici e iconici.

Servizi offerti:

Consegna mobili a domicilio, Vendita mobili, Vendita mobili da giardino, Cucine da esterno, outdoor kitchens

Zone servite:

Italia, Milano, Roma, Napoli, Bologna, Padova, Venezia, Torino, Como, Varese, Lecco, Sondrio, Vicenza, Treviso, Ferrara, Modena, Cuneo, Genova, La Spezia, Sassari, Bolzaneto, Foggia, Costa di Serina, Potenza Picena, Sud Sardegna, Perugia, Tre Madonne, Nuoro, L'Aquila, Palermo, Udine, Salerno, Brescia, Grosseto, Bari, Siena, Viterbo, Belluno Veronese, Catania, Alessandria della Rocca, Firenze, Matera, Parma, Messina, Aosta, Frosinone, Arezzo, Reggio Calabria, Verona, Agrigento

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

Credenziali

Torna alla navigazione

Recensioni

Potresti essere la prima persona a recensire Linearte Design
Seleziona la tua valutazione
Torna alla navigazione

1 Ideabook

Torna alla navigazione
Via della Libertà, 52
22012 Cernobbio Como
Italia
Costo medio di un progetto 3.000 - 30.000 €
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.