Foto di profilo di Flat Weaves sas

Flat Weaves sas

Chi siamo

Arredi d’oriente L’esperienza ventennale nel settore – unita all’autentica passione per i tappeti della sua fondatrice – ha portato Drina Kilim Tappeti ad essere un punto di riferimento per l’acquisto certificato e garantito di questi coloratissimi e versatili complementi d’arredo dal grandissimo valore storico e culturale. All’interno dei sui spazi espositivi a Sarzana e Milano è presente una vasta gamma di Kilim, di ogni finitura ed età. Qui si può trovare esposta una vasta collezione di antichissimi pezzi conservati e custoditi gelosamente nel tempo: autentiche opere d’arte da museo, uniche e irripetibili, tra le quali i Konya, i Mut ed Aydin. Kilim originali Reperti trovati nell’antica anatolia (che comprende l’attuale Turchia, Caucaso e Persia) testimoniano l’origine dei Kilim a circa 8000 anni fa, tessuti da una popolazione come i Yourouk per usi di svariate utilità, da quelle decorative a quelle pratiche come tende, copriletti o sacche per il trasporto di cibi e vestiti, tappeti di preghiera e molto altro. I Kilim lavorati a tessitura piana non presentano il cosiddetto “velluto” ma si trattano di tappeti a tessuto piatto molto resistente. Essi trovano origine nella tradizione familiare ed hanno avuto un ruolo secondario nelle attività commerciali: erano infatti destinati a rimanere nelle famiglie e trasmettere i significati della vita sociale attraverso il simbolismo religioso e tribale che li contraddistingue. In questo modo il Kilim attraverso i suoi motivi e colori racconta la storia, la tradizione e l’appartenenza di chi lo ha tessuto.

Servizi offerti:

Consulenza dedicata Drina Kilim offre ai propri clienti un servizio di consulenza dedicata nella ricerca di tappeti antichi con l’obiettivo di arredare ogni ambiente con stile ed eleganza. L’impresa offre inoltre servizi di restauro, manutenzione e lavaggio di Kilim e tappeti di ogni genere e marca.

Zone servite:

Liguria, Toscana, Lombardia

Torna alla navigazione

5 progetti

Sarzana, Liguria, Italia

Sarzana, private house

2 foto
Torna alla navigazione

Credenziali

Torna alla navigazione
19038 Sarzana La Spezia
Italia
Costo medio di un progetto 1.200 - 8.000 €
Costo per un tappeto Kilim d'epoca o antico della mia collezione
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.