Milanese di origini toscane. Ho sempre immaginato una vita a colori infatti, ho frequentato il liceo artistico statale di Bergamo e poi l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, per conseguire il diploma in scenografia.
Inizialmente, ho maturato una lunga esperienza nell’ambito della progettazione scenografica di spot pubblicitari, programmi tv e cinema.
Un po’ di anni fa ho deciso di collaborare con studi professionali e agenzie di pubblicità e pr, per occuparmi di eventi, realizzare scenografie per convention, ideare stand creativi, e nello stesso tempo sviluppare progetti di styling d’arredo e decor per aziende e di interior per negozi e privati, grazie anche al mio amore per il design.
Sin dall’inizio del mio percorso ho scelto di non scegliere un unico campo lavorativo, ma di sperimentare contesti molto differenti fra loro, portando ovunque la mia grande passione per l’uso del colore e per la ricerca di materiali innovativi.
Mi piacciono in egual misura la progettazione, che per me è innanzitutto ricerca di idee, e la fase pratica di realizzazione, dove la precisione è d’obbligo.
Credo nella contaminazione dei linguaggi, nella qualità dei materiali utilizzati e nella cura del dettaglio.
In ogni mio progetto il punto di partenza è individuare un concept con un suo mood preciso e quello di arrivo è comunicare un’emozione con un impatto visivo inaspettato.
Servizi offerti:
Arredare stanza dei giochi, Consulenza colore, Design degli interni, Interior styling, Pianificazione degli spazi, Progettazione bagno, Progettazione camera da letto, Progettazione camerette, Progettazione cucine, Progettazione soggiorno, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione cucine, wall paper, tessuti e piastrelle su disegno, Interior negozi, Progettazione interior per ristoranti e bar, Progettazione interior per alberghi, Interior re-looking
Zone servite:
Milano, Nord Italia, Centro Italia, Bergamo, Como, Lecco, Piacenza, Roma, Perugia,firenze, Aosta,P
Informazioni professionali:
Interior designer
Categoria
10 Commenti