
Chi siamo
Azienda premiata
Donna titolare
Referenze disponibili
L'obiettivo è creare intimità e calore nelle case dei miei clienti.
Sono Paola Nicolucci, interior designer, mi esprimo attraverso colori, tessuti, mobili, elementi architettonici. Il mio obiettivo è creare intimità e calore nelle case dei miei clienti.
La passione per l’interior design - che ho potuto coltivare sin dall’adolescenza e declinare negli anni attraverso varie attività - è diventata, con il passare del tempo, sempre di più amore assoluto per la mia professione. Nell’affrontare le sfide professionali ho sempre avuto una predilezione per quelle più articolate e l’Interior design ne propone di continuo. Spesso, infatti, ci induce al confronto con un elemento impalpabile, invisibile e, almeno all’inizio, immaginario: lo spazio. Che può essere, assecondato, ampliato, modificato, suddiviso, cesellato.
Per poter fare ciò bisogna avere una certa dose di creatività, sicuramente, ma anche una visione complessiva che ti permetta di immaginare e raccontare al cliente come sarà la casa che verrà, quella dei suoi sogni.
Il mio lavoro è scandito da alcune fasi molto importanti.
Ascoltare i desideri dei miei clienti, per scoprirne anche i sogni, perché la casa è uno spazio fisico ma anche un luogo dell’anima, dove la nostra vita si evolve.
Osservare con attenzione tutto quello che c’è intorno: la natura, la cultura, la tradizione, la struttura territoriale, affinché ogni cosa sia in sintonia con l’ambiente.
Studiare per trovare le soluzioni migliori di costruzione e arredamento, di colori, luci e complementi, in modo che anche l’innovazione svolga un ruolo armonico.
Il mio stile? Nei progetti di ristrutturazione e arredo ci sono alcuni ambienti come la cucina e i bagni dove sono portata a ridurre al minimo gli elementi d’arredo non funzionali, a eliminare il superfluo.
Una delle mie passioni è la mise en place: scegliere e disporre ogni elemento con stile e creatività per trasmettere armonia e prendersi cura dei propri ospiti.
L’altra grande passione è quella di recuperare libri antichi di pregio, mobili e complementi d’arredo di valore spesso dimenticati o messi da parte dal cliente, e valorizzarli.
Riportare le cose dimenticate a nuova vita, ridando loro personalità e stile, è per me un atto d’amore.
Servizi offerti:
Design degli interni, Interior styling, Pianificazione degli spazi, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione chiavi in mano, Interior design, Progetti di lusso
Zone servite:
Italia
7 progetti
Credenziali
1 Ideabook
Contatta Paola Nicolucci
![]() | Paola Nicolucci |