Foto di profilo di Mariangela Varalli

Mariangela Varalli

Chi siamo

Spesso confusa con l’arredatore, questa figura, nuova nel suo genere, nasce completa e multidisciplinare per offrire la risposta giusta al più umano dei bisogni: vivere secondo natura e dignità. L’inglesismo tende a destabilizzare ma letteralmente l’interior designer è il progettista d’interni. In quanto tale mi occupo di progettare gli spazi in ogni loro aspetto, dove arredare diventa l’ultimo step di un lavoro molto più lungo e complesso. Ripartizioni dei volumi, demolizioni e ricostruzioni, materiali costruttivi, impianti, illuminazione, e solo alla fine materiali e colori di finitura e arredi. Sostanzialmente mi occupo anche della forma e non solo del contenuto. Inoltre aggiungo a tutto ciò la capacità di realizzare un progetto che diventa esperienza. Creo ambienti che esprimono la relazioni tra persone che li vivono e plasmo i luoghi sulla base delle loro esigenze. La figura che rappresento unisce conoscenze tecniche e umanistiche per creare un lavoro completo che si relaziona con l’umano che lo vive. La mia mano, poi, è semplice e pulita, incline alla simmetria. La mia visione tende al monocromatico sia come tecnica comunicativa, sia per il valore simbolico che ha nello spazio e sulle persone. Il colore è la strategia di tutti i miei lavori. Una volta un uomo mi disse che se fosse caduto un vaso di fiori io avrei pianto per il fiore e non per il vaso che si rompeva. E questa sono io, incline alla bellezza, convinta che ci sia un lato umano in ogni progetto, cosa, luogo o persona; ricamo poesie ed emozioni ovunque.

Servizi offerti:

Arredare stanza dei giochi, Cabine armadio su misura, Consulenza colore, Cucina su misura, Design degli interni, Fotografia di interni, Interior styling, Letti a scomparsa su misura, Librerie su misura, Mobili a muro su misura, Mobili bagno su misura, Mobili su misura, Parete attrezzata su misura, Parete attrezzata TV su misura, Pianificazione degli spazi, Planimetria, Planimetria casa, Progettazione armadi, Progettazione bagno, Progettazione camera da letto, Progettazione camerette, Progettazione cucine, Progettazione illuminazione casa, Progettazione nursery, Progettazione soggiorno, Progettazione verande, Rendering 3D, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione cucine

Zone servite:

Pollutri, Vasto, Termoli, Provincia di Chieti, Atessa, Bomba, Pescara

Informazioni professionali:

Classe ’90. Dopo la laurea magistrale al Politecnico di Milano in Interior Design; e dopo un anno di studi all’Università di Buenos Aires; mi sono dedicata a workshop e corsi di formazione con aziende come L’Oreal – Primo premio nazionale per la progettazione di una farmacia – e Oikos – sperimentazione: i colori, le vernici. Fino a tornare in Abruzzo dove pratico la professione e collaboro con show-room e artigiani per realizzare lavori completi in ogni aspetto del progetto e delle esigenze del cliente.

Torna alla navigazione

14 progetti

Casalbordino, Abruzzo

L’agenzia viaggi diventa Wunderkammer.

11 foto
Torna alla navigazione

Credenziali

Torna alla navigazione

Recensioni

Potresti essere la prima persona a recensire Mariangela Varalli
Seleziona la tua valutazione
Torna alla navigazione

1 Ideabook

c.da San Barbato, 25
66020 Pollutri Chieti
Italia
Costo medio di un progetto 200 - 5.000 €
servizio personalizzato secondo le esigenze; lavoro sul posto con il cliente; pacchetti sconto online da scegliere sul mio sito; consulenza online.
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.