Foto di profilo di Ordine Architetti PPC Reggio Emilia

Ordine Architetti PPC Reggio Emilia

Chi siamo

L’Ordine è un Ente di diritto pubblico autonomo sotto la vigilanza del Ministero della Giustizia. L’Ordine degli Ingegneri e degli Architetti è istituito dalla L.1395 del 24 giugno 1923, “Tutela del titolo e dell’esercizio professionale degli Ingegneri e degli Architetti”, emanata dall’ultimo governo liberale prima dell’avvento del Regime. L'Ordine assicura prioritariamente la Comunità rispetto al fatto che i propri iscritti posseggano le conoscenze, le competenze, la moralità e l’etica necessarie per svolgere questo mestiere, dall’altra tende ad interloquire con la Comunità per creare le migliori condizioni perché gli architetti possano svolgere il proprio lavoro al meglio delle loro possibilità. Nel corso degli anni questa seconda attività ha assunto una valenza sempre maggiore, per far conoscere l’importanza dell’Architettura come disciplina sociale, per la qualità della vita di tutti i giorni, e per il contributo che gli architetti possono dare, non solo come professionisti, ma soprattutto come cittadini attivi, responsabili e partecipi del futuro del nostro Paese.

Servizi offerti:

Accesso ed esercizio dell’attività professionale; Albo unico nazionale; Libera concorrenza e pubblicità informativa; Obbligo di assicurazione; Tirocinio per l’accesso; Formazione continua; Disposizioni sul procedimento disciplinare delle professioni regolamentate diverse da quelle sanitarie.

Zone servite:

Reggio Emilia e provincia

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

Credenziali

Torna alla navigazione

Recensioni

Potresti essere la prima persona a recensire Ordine Architetti PPC Reggio Emilia
Seleziona la tua valutazione
Torna alla navigazione
42121 Reggio Emilia Reggio Emilia
Italia
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.