M’I lumina nasce da un'idea di Luciana Grazia Menegazzi. Architetto, creativa, pittrice e appassionata di hand-made, collezionista di ceramiche, ha iniziato una produzione di oggetti di design altamente artigianale utilizzando un materiale antico e contemporaneo: la paper clay, impasto di argilla (porcellana) con carta riciclata. Gli oggetti realizzati con diverse tecniche (colaggio, pennello, spatola…) vengono poi cotti nel forno per ceramica a 1250 gradi, ottenendo effetti sorprendenti. Per la sua prima esposizione, Sharing Design alla fabbrica del Vapore a Milano (con Milano Makers), ha dato vita a una serie di lampade denominate da-lì, evocative e ricche di trasparenze. Ognuna è un pezzo unico e irripetibile, un vero "oggetto d'arte".
Servizi offerti:

Oggetti d'arte personalizzati, Lampade su ordinazione, Complementi d'arredo

Zone servite:

Italia, Europa, Stati Uniti

Premi:

Selezionata al Fuorisalone 2015 per il Future Start Party (alla Fabbrica del Vapore). Evento promosso da Consolato Cinese, Hunan University, Sichuan Fine Arts Institute, Markor Furnishing, CIDIC. Fuoriexpo 2015 con Confartigianato . Mostra "PanoramArt 2017" a Carimate (CO)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.