Foto di profilo di Maurizio Paolo Grassi

Maurizio Paolo Grassi

Chi siamo

Lephotoart.com, ovvero Limited Edition Photography Art (Fotografia d’arte in edizione limitata), ha lo scopo di valorizzare e diffondere presso le gallerie e i collezionisti d’arte le opere di Maurizio Paolo Grassi, artista attivo dalla metà degli anni ’70 del Novecento. La quasi totalità delle opere realizzate e in fase di realizzazione è prodotta in stampa fotografica e diffusa in edizione esclusiva limitata ad alcuni esemplari (da un minimo di 9 a un massimo di 20 copie). Le singole copie, sono sempre degli originali l’uno diverso dall’altro in quanto le tonalità delle fotografie sono frutto esclusivo dell’azione manuale dell’artista. ---------------------------- Maurizio Paolo Grassi is born in Tuscany and begins to photograph very young and analytically since 1976, after studying photographic technique and lighting from the experiences of Andreas Feininger and Ansel Adams. For about 15 years, he photographed the elements of nature and people through the photographic film filter with a 35mm reflex kit (Olympus OM1) that thanks to his compactness he accompanies him daily and for many years in his visual search. Many images remain attached to the film and only a small part is personally printed in black and white in a dark room.

Servizi offerti:

Oggetti d'arte personalizzati, fotografie d'arte, Photo art, Galleria foto d'arte, Limited Edition photography art, Photography art

Zone servite:

Carrara, Italy, France, United Kingdom, USA, Svizzera, Spain, Milano, Roma, Firenze, Torino

Informazioni professionali:

Maurizio Paolo Grassi nasce in Toscana e inizia a fotografare giovanissimo e in maniera analitica a partire dal 1976, dopo aver studiato la tecnica fotografica e l’illuminazione a partire dalle esperienze di Andreas Feininger e Ansel Adams. A partire dal 1980, apprendendo la tecnica dei sistemi audiovisivi basati sull’utilizzo dell’immagine e del suono, si impadronisce del linguaggio che lo porterà alla realizzazione di audiovisivi per la diffusione della multimedialità in ambito scolastico e artistico. Sempre nel 1980 si iscrive alla facoltà di architettura di Firenze dove studia il linguaggio visivo e la semiotica sui testi di Umberto Eco e dove ha modo di utilizzare la fotografia per analizzare i segni e i simboli presenti nello spazio urbano.

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

Recensioni

Potresti essere la prima persona a recensire Maurizio Paolo Grassi
Seleziona la tua valutazione
Contatta Maurizio Paolo Grassi
54033 Carrara Massa-Carrara
Italia
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.