Foto di profilo di Materia Ceramica

Materia Ceramica

Chi siamo

Materia Ceramica è il laboratorio artigiano di lavorazione e decorazione della ceramica di Maria Antonietta Taticchi. La storia di questa artigiana inizia nel 1975, quando viene accolta come apprendista nel laboratorio di Guido Montanari a Deruta; nel 1986 dà vita al suo primo laboratorio, Il pozzo delle ceramiche: situato come l’attuale nel centro storico di Perugia, propone un punto di vista unico e privilegiato sulle meraviglie della cittadina e del paesaggio umbri. L’abilità acquisita dai maestri artigiani di Deruta viene messa al servizio di un modo di intendere la pittura su ceramica del tutto originale rispetto alle tematiche della lunga tradizione artistica umbra: al centro degli oggetti dipinti a mano da Maria Antonietta ci sono le visioni d’insieme dei territori umbri, dei paesaggi e delle città medioevali, soprattutto di Perugia, frutto sia di un attento studio prospettico, oltre che dell'abilità tecnica nell’uso del pennello.

Servizi offerti:

MATERIA CERAMICA - Storico laboratorio di lavorazione e vendita diretta di ceramiche artigianali - Creazioni originali di Maria Antonietta Taticchi

Zone servite:

Italia.

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

Credenziali

Torna alla navigazione

Recensioni

Potresti essere la prima persona a recensire Materia Ceramica
Seleziona la tua valutazione
Torna alla navigazione

2 Ideabook

Contatta Materia Ceramica
06123 Perugia Perugia
Italia
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.