M’I lumina nasce da un'idea di Luciana Grazia Menegazzi. Architetto, creativa, pittrice e appassionata di hand-made, collezionista di ceramiche, ha iniziato una produzione di oggetti di design altamente artigianale utilizzando un materiale antico e contemporaneo: la paper clay, impasto di argilla (porcellana) con carta riciclata. Gli oggetti realizzati con diverse tecniche (colaggio, pennello, spatola…) vengono poi cotti nel forno per ceramica a 1250 gradi, ottenendo effetti sorprendenti. Per la sua prima esposizione, Sharing Design alla fabbrica del Vapore a Milano (con Milano Makers), ha dato vita a una serie di lampade denominate da-lì, evocative e ricche di trasparenze. Ognuna è un pezzo unico e irripetibile, un vero "oggetto d'arte".
Servizi offerti:

Oggetti d'arte personalizzati, Lampade su ordinazione, Complementi d'arredo

Zone servite:

Italia, Europa, Stati Uniti

Premi:

XXV° e XXVI° XXVII° concorso di ceramica contemporanea Grottaglie XI° concorso Albissola M. vincitrice Artbox.talent 2018 Zurigo. Mostra MIDeC Laveno e Oristano Ceramic Center (2019). Cluster Crafts Londra, ott. 2020.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.