Foto di profilo di loredanapasta

loredanapasta

Chi siamo

Biografia Loredana Pasta è nata a Palermo il 27 marzo del 1966. Consegue la maturità artistica nell’84; successivamente durante il percorso di laurea in architettura si trasferisce a Firenze per diplomarsi nel ’90 in restauro pittorico presso l’Istituto per l’Arte e il Restauro di Palazzo Spinelli. Apre un laboratorio di restauro a Palermo che conduce per otto anni insegnando contemporaneamente restauro; si laurea in architettura nel ’98 e si abilita alla professione l’anno seguente; partecipa tra il ‘96 e il ‘97 come ditta, al restauro dei due ordini di palchi del Teatro Massimo di Palermo; si specializza esperto nella conservazione del lapideo nell’anno 2000/2001. Durante tutti questi anni coltiva la passione per la pittura e la sua carriera artistica è segnata da continua attività in ambito espositivo e concorsuale è presente nell’annuario d’arte “Top selection” di Boè del 2009,“Avanguardie Artistiche” del 2010,Protagonisti dell'arte 2014 a cura di Paolo Levi, ed infine nello stesso anno in "Porto Franco" il primo annuario d'arte contemporanea interamente curato dal Prof. Vittorio Sgarbi.


Servizi offerti:

Trompe l'oeil, decorazione, dipinti con tecnica ad olio

Premi:

Critica del: Prof. Luigi Tallarico, del Dr.Francesco de Benedetta, Prof.ssa Anna Francesca Biondolillo, Prof.ssa Laura Bica ,Prof.ssa E.Bergamino, Prof. Paolo Levi, Prof. Dr. Vittorio Sgarbi.

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

Recensioni

Potresti essere la prima persona a recensire loredanapasta
Seleziona la tua valutazione
90143 Palermo Palermo
Italia
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.