Foto di profilo di Vito Migliore Architetto

Vito Migliore Architetto

Chi siamo

“Less is more” Lo studio si occupa prevalente di progettazione architettonica residenziale e commerciale, di ristrutturazioni edilizie e interior design. La casa e l’abitare sono il fulcro della progettazione, con particolare attenzione al design sostenibile e alla bioarchitettura. A queste sono affiancate le attività di restauro architettonico e manutenzione dell’esistente con una propensione verso l’architettura storica. Numerose le pratiche edilizie svolte: Cila, Scia, Ape, Sca, autorizzazioni Soprintendenza, pratiche catastali, relazioni tecniche integrate, conformità urbanistiche e catastali, stime immobiliari, consulenze tecniche d’ufficio e di parte.

Servizi offerti:

Ampliamento casa, Casa passiva, Case energeticamente efficienti, Conservazione edifici storici, Costruzione casa in legno, Costruzione di una nuova casa, Costruzione garage, Costruzione piscina, Costruzione sauna, Costruzione terrazza sul tetto, Design degli interni, Design sostenibile, Disegno architettonico, Giardino pensile, Green building, Pianificazione degli spazi, Progettazione architettonica, Progettazione bagno, Progettazione cantina vinicola, Progettazione cucine, Progettazione edile, Progettazione garage, Progettazione scale, Progettazione soggiorno, Progettazione taverna, Progettazione universale, Recupero sottotetto, Rendering 3D, Restauro casa, Restauro facciate, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione bagno, Ristrutturazione cucine, Ristrutturazione edilizia, Ristrutturazione seminterrato, Sauna su misura

Zone servite:

Palermo, Trapani, Agrigento, Sicilia

Premi:

Iscrizione Ordine degli Architetti di Palermo, n. 5905 Iscrizione all’albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Palermo Iscrizione all’Albo dei Certificatori Energetici della Regione Siciliana, n. 15986 Vincitore Programma Leonardo Da Vinci Internship, settore Architettura (2014)

Informazioni professionali:

Architetto e docente di Arte, esercito la professione dal 2012 come architetto freelance e come collaboratore di diversi studi di progettazione e restauro. Ho avuto esperienze di progettazione e collaborazione professionale in diverse realtà siciliane, ma anche a Milano e Vienna. Da alcuni anni risiedo stabilmente a Palermo dove esercito la mia attività. Credo fermamente nel ruolo della bellezza e dell’architettura come motore per il miglioramento sociale ed estetico delle nostre città, già a partire da piccole soluzioni progettuali di qualità. Un attento ascolto dei bisogni della committenza e un proficuo confronto tra i loro desideri e le istanze estetiche sono alla base della maieutica progettuale che conferisce qualità alle creazioni architettoniche.

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

1 Ideabook

90100 Palermo Palermo
Italia
Costo medio di un progetto 500 - 5.000 €
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.