Foto di profilo di Toni Paolin architetto

Toni Paolin architetto

Chi siamo

ARCHITETTURA E DESIGN Il processo creativo impone un metodo di lavoro, ma ne rifiuta la standardizzazione e questo perché ogni progetto è un unicum. Un progetto nasce da un’intuizione, influenzata dalla figura del committente, dalle sue necessità, desideri e dalla specificità del luogo. Il mio studio, avvalendosi di una consolidata rete di differenti professionisti, mi permette di affrontare molteplici temi di architettura e design, ottimizzandone l’intero iter progettuale – dal concept iniziale, alla realizzazione dell’opera – con un notevole risparmio a beneficio del cliente. Oltre all’impiego di software di progettazione e rappresentazione per la verifica ed il controllo spaziale dell’opera ricorro sempre a modelli di studio realizzati con differenti materiali (cartone, legno, ferro, gesso ecc). Una particolare attenzione è rivolta al tema dell’inclusività, ovvero di un’architettura pensata per rispondere all’ampiezza delle diversità umane, anagrafiche e di abilità e del risparmio energetico, ottenuto, non solo attraverso il corretto impiego di materiali e tecnologie offerte dal mercato, ma dallo sfruttamento dei fattori naturali quali: soleggiamento, ombreggiatura, ventilazione ecc. specifici di ciascun luogo. L’esperienza e la conoscenza acquisita nel tempo mi permette inoltre, se necessario, di proporre specifiche maestranze e ditte per la realizzazione di qualsiasi tipo di intervento in ambito architettonico e di design.

Servizi offerti:

Ampliamento casa, Ampliamento di case modulari, Casa passiva, Case prefabbricate, Conservazione edifici storici, Costruzione casa in legno, Costruzione di una nuova casa, Costruzione garage, Costruzione micro case, Costruzione piscina, Costruzione sauna, Costruzione terrazza sul tetto, Design degli interni, Design sostenibile, Diagnosi energetica di case, Disegno architettonico, Giardino pensile, Green building, Progettazione architettonica, Progettazione cantina vinicola, Progettazione cucine, Progettazione edile, Progettazione garage, Progettazione scale, Progettazione soggiorno, Progettazione taverna, Progettazione universale, Recupero sottotetto, Rendering 3D, Restauro casa, Restauro facciate, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione bagno, Ristrutturazione cucine, Ristrutturazione edilizia, Ristrutturazione seminterrato, Sauna su misura, Case energeticamente efficienti

Zone servite:

Veneto, Italia, Europa

Informazioni professionali:

Antonio Paolin nasce a Nove (VI) nel 1963. Nel 93 si laurea in architettura presso lo IUAV di Venezia relatori: A. Rudi e J. N. Baldeweg con il progetto per un centro culturale per il fumetto. Nel 1994 apre uno studio di progettazione a Bassano del Grappa (VI). Lo stesso anno vince con Giuseppe Pianezzola e Giuseppe dal Molin il concorso per la realizzazione della nuova biblioteca civica di Marostica (premio architettura città di Oderzo 1999).

Torna alla navigazione

8 progetti

Zimella, Veneto

Residenza Privata - Zimella

23 foto
Torna alla navigazione

Credenziali

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione
36022 Cassola Vicenza
Italia
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.