"La casa non è il tetto, non sono i muri, non è il suolo; ma è il vuoto tra questi perché è nel vuoto che io abito" (Lao-Tze).
Lo studio si occupa di progettazione architettonica: residenziale, alberghiera, commerciale e per uffici. Come un abito sartoriale perfettamente calzante, anche lo spazio della casa, dell'ospitalità o del lavoro deve adattarsi allo stile di vita e favorire il benessere di chi lo abita e lo percorre. Per questo motivo l'iter progettuale prende le mosse da un'accurata analisi delle indicazioni del cliente per approdare a soluzioni progettuali su misura. Grande attenzione è dedicata agli aspetti distributivi: volumetrie, percorsi e arredi devono infatti valorizzare lo spazio a disposizione in un'ottica di funzionalità e concretezza. Basati su un minimalismo accurato e attento al dettaglio, i progetti realizzati ricercano un pensiero estetico che non è mai fine a se stesso ma che tende sempre a costituire un'efficace risposta a esigenze specifiche.
Tommaso Giunchi è titolare di TGA Studio (Tommaso Giunchi Architetti) composto da:
Daniele Della Lucia, architect partner
Mattia Oddone, architect partner
Giada Napolione, architect
Elisa Novati, architect
Claudia Habib, architect
Riccardo Valsecchi, interior design consultant
Studio di Architettura & Interior Design
@: info@tommasogiunchi.it
T: 0039 335 6582344
Servizi offerti:
Ampliamento casa, Costruzione di una nuova casa, Costruzione micro case, Design degli interni, Disegno architettonico, Pianificazione degli spazi, Progettazione architettonica, Progettazione edile, Restauro casa, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione edilizia, Case su misura, Planimetria, Planimetria casa, Ristrutturazione fienile
Zone servite:
Milano, Italy, Como, Lecco, Lombardia
Premi:
2017: Houzz Review Award
2023: Best of Houzz Service & Best of Design, every year from 2016
Informazioni professionali:
Numero di iscrizione all'albo degli Architetti della provincia di Milano: 13956
Categoria
601 Commenti