
Chi siamo
Consulenze nel fine settimana
Vincitore di 7 Best of Houzz
Preventivo gratuito
*Bisogna fare meno ma con maggiore qualità" I Paradisiartificiali
Progettare una casa significa scrivere una biografia insieme ai propri committenti.
Paradisiartificiali è uno studio di progettazione che ha maturato una lunga esperienza su lavori di varia scala e questo l'ha portato a sviluppare capacità strategiche nello svolgimento delle molteplici fasi di realizzazione di un progetto. Possediamo eccellenti propensioni alle fasi di Ideazione e Concept, nonché su quelle di Gestione e Direzione cantiere; ci appassionano particolarmente le dinamiche esecutive della produzione, sia a livello tecnologico che organizzativo.
INTERVIEW:
* Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio Paradisiartificiali?
Lorenzo De Nicola conseguì il titolo di architetto presso il Politecnico di Milano e da subito affiancò l’arch. Fabio Novembre nella creazione del suo studio. I numerosi progetti sviluppati, lo portano ad appassionarsi sempre più agli ingredienti non solidi dell’architettura: “ciò che anima un cibo non è il suo volume ma il suo sapore”. Oramai indifferente al concetto di gravità in architettura, ottiene l’investitura di Chief Executive Officier presso Paradisiartificiali.
In seguito tante altre persone si sono aggiunte e ora Paradisiartificiali possiede agenti non solo all'Avana.
* Chi collabora nel vostro gruppo?
Paradisiartificiali è una struttura orizzontale che organizza i propri lavori con tecnici e creativi interessati a promuovere una visione del progetto al plurale. Possediamo uno staff internazionale di collaboratori che spesso cambia a seconda del focus richiesto dal progetto.
* Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Personalmente non pensiamo che il confronto con gli altri sia lo strumento migliore per conoscere e raccontare la propria identità. Siamo follemente innamorati del nostro lavoro, per noi non esistono gerarchie d'importanza in base alla scala: ogni cosa (dalla più grande alla più piccola) può essere una straordinaria opportunità di progetto
* Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Alla parola cliente preferiamo usare quella di committente: il nostro committente ideale è una persona che abbia voglia di raccontarsi, altrimenti come progettisti rischiamo di diventare interpreti del nulla. La nostra è una professione che presuppone una certa intimità e dunque trovare persone empatiche è la prima garanzia per far nascere un racconto stupendo tra committente e progettista.
Servizi offerti:
Design degli interni, Disegno architettonico, Pianificazione degli spazi, Progettazione architettonica, Progettazione edile, Recupero sottotetto, Rendering 3D, Ristrutturazione edilizia, Casa su misura, Case su misura
Zone servite:
Milano, Como, Italia, Lecco, all over the world
Categoria
Dettagli aziendali
Nome dell'azienda
Studio Paradisiartificiali
Numero di telefono
333 331 1970
Indirizzo
Via Giuseppe Meda, 38
20141 Milano Milano
Italia
Follower
Credenziali
4 Ideabook
Contatta Studio Paradisiartificiali
![]() | Studio Paradisiartificiali |
66 Commenti