Salvo e Giovanni Musumeci sono due designer siciliani dalla chiara formazione artigiana, cresciuti all’interno dell’azienda di famiglia guidata dal padre Angelo, abilissimo nella realizzazione di progetti innovativi dedicati al mondo della comunicazione commerciale. Questo background ha permesso loro di conoscere e approfondire, sin da giovanissimi, i processi e le lavorazioni necessarie alla produzione di forme bidimensionali in tridimensionali, a ragionare agevolmente sulle caratteristiche e la scelta dei materiali e ad apprezzare il craft design. Dopo la formazione accademica, Salvo si è laureato allo IED nel 2003, mentre Giovanni sta per ultimare la laurea in Architettura – è proprio intorno all’approccio artigianale che ruota tutta la loro forza creativa, realizzando opere uniche, create su misura per location e ambienti completamente diversi tra loro. Pezzo dopo pezzo, i due fratelli formulano soluzioni ideate ad hoc, come per un abito su misura costruito attorno alle esigenze della committenza. Nulla si ripete nei lavori dei Musumeci, tutto è frutto di continua ricerca, di un’ampia conoscenza degli strumenti, dei materiali e, a volte, dell’estremizzazione della tecnica stessa. Non si limitano a guardare la superficie delle cose, ogni loro progetto rivoluziona il modo di concepire il design, ma lasciando dialogare tra loro materiali, proporzioni ed elementi strutturali. Il risultato finale è inaspettato e vincente, pronto per concretizzarsi in elementi tangibili e fortemente carichi di significati e creatività.
Servizi offerti:

Ampliamento casa, Case energeticamente efficienti, Costruzione di una nuova casa, Design degli interni, Design sostenibile, Disegno architettonico, Pianificazione degli spazi, Progettazione architettonica, Progettazione bagno, Progettazione cucine, Progettazione edile, Restauro casa, Restauro facciate, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione bagno, Ristrutturazione cucine

Zone servite:

Acicastello, Catania

1 progetto per Studio Musumeci
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.