Foto di Studio di architettura M. Cristina Merizzi Körner

Studio di architettura M. Cristina Merizzi Körner

CMK fonda, appena venticinquenne, uno studio con gli architetti Raschi e Bacciocchi e dopo un paio di anni resta in totale autonomia. CMK lavora seguendo binari paralleli nel campo dell’architettura e in quello del design, creando lampade, tavoli, librerie, specchiere, oggetti d’arredamento dei più disparati. Ma cio’ che predilige, nell’essenzialità di forma e colore, sono i giochi di luce, vitali per qualsiasi suo progetto e per ottenerli non esita a bucare pareti- finestre- muri-scale. Cosicchè la ricerca continua di nuovi volumi e nuovi spazi trova una sua logica continuità tra ambiente esterno e interno, permettendo alla luce di penetrare dai tagli, dai fori, dalle vetrate. I muri prendono vita, si fanno flessuosi e dinamici, dando luogo a spazi intimi e rassicuranti, dove anche l’arredo completa e segue le medesime linee stilistiche, inserendosi con mensole curvilinee, posizionate strategicamente. CMK ha investito la sua sempre crescente professionalità in numerose direzioni, sia di architettura esterna, sia di «interior design» sia di progettazione: nella lunga attività dello studio si sono alternati committenti pubblici e privati, ciascuno con specifiche esigenze: appartamenti, palazzi, alberghi, ristoranti, banche, teatri etc. Lo studio di CMK è noto per l’accuratezza con cui segue l’esecuzione dei lavori e per la scelta mirata di imprese edili, secondo la specificità dell’opera da portare a termine. Merizzi dirige i lavori e si sofferma minuziosamente sui dettagli, sia nello sviluppo dell’opera che dell’arredo interno.CMK ha una volontà permanente di rinnovarsi, anche se attualmente il mercato non sempre lo consente: partendo da un bagaglio di forme classiche, vengono guardate con simpatia le realizzazioni ultramoderne, purchè non siano asettiche e non sconfinino nell’anonimato della pianificazione e della mancanza di originalità. Con altrettanto interesse vengono utilizzati i materiali più duttili, che si adattino armoniosamente al contesto. Ogni progetto viene meticolosamente studiato tenendo conto dello stile del contesto in cui è inserito, delle esigenze e del gusto del committente, in modo che il risultato sia sempre originale, diversificandosi per il concorso di scultura e pittura nello sviluppo delle forme e dei colori.
Servizi offerti:

PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA:Progettazione architettonica, Restauro architettonico, conservazione, Architetture temporanee, installazione, Architettura del paesaggio. DESIGN Arredo e design d'interni, Design industriale DISEGNO CAD, GRAFICA Disegno Cad e modellazione 3d Modellistica, plastici architettonici

1 progetto per Studio di architettura M. Cristina Merizzi Körner
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.