Studio di architettura. Soluzioni originali e innovative, a Torino.

page_type: prop_plus_profile
SOMETIMES HOME HAS A HEARTBEAT Fin da ragazza desideravo fare l'architetto di interni e occuparmi di case. Mi sono sempre piaciute le riviste di arredamento che sfogliavo e ritagliavo con cura. Negli anni ho sviluppato una sensibilità per gli spazi, i colori e l’armonia degli ambienti. Nel mio lavoro cerco sempre di interpretare i desideri dei clienti cercando di non imporre le mie decisioni ma cercando di portarli ad un risultato che abbia un filo logico e stilistico che unisca il carattere, l’armonia , i colori, le luci e gli arredi su misura. Molto importante è la luce che cambia scenografia a seconda delle ore del giorno e della sera, che permetta sempre di accarezzare gli spazi e gli arredi e che faccia sentire i padroni di casa parte integrante della stessa. Sono convinta che un progetto sia ben riuscito se rispecchia il gusto e la personalità del cliente. Il mio lavoro inizia dall’ascolto delle necessità del cliente e dalla comprensione della sua sensibilità. Il processo di collaborazione tra le parti prosegue, ricco di spunti e suggerimenti, durante tutte le fasi della progettazione e della realizzazione, rendendo il progetto un’opera di comune confronto e crescita. Il progetto si affronta sotto ogni aspetto, dalla distribuzione degli spazi a quella dell’arredo, dalla scelta dei materiali alla progettazione dell’ illuminazione fino ad arrivare a preventivi dettagliati di spesa per le opere primarie e forniture. Ogni cosa nel dettaglio. Il progetto prevede un incontro preliminare gratuito per conoscere le richieste del cliente e per capire meglio le esigenze della committenza e cosa si aspettano dalla figura dell’architetto. Segue poi, un sopralluogo che ci aiuterà a prendere visione del luogo da progettare, indispensabile per ipotizzare un layout dello spazio , per poi arrivare ad un progetto architettonico più completo rappresentato con disegni ed eventualmente immagini fotorealistiche (rendering) che aiutano il cliente ad una maggiore comprensione del progetto. Verranno anche progettati oggetti di arredo di design su misura che saranno complementari al progetto e che renderanno unico il risultato finale. Infine il progetto esecutivo, che parte dalla presentazione dei permessi comunali proseguendo con la sorveglianza e direzione del cantiere fino al montaggio dell’arredo, coordinandoci e collaborando con artigiani e professionisti del settore.
Servizi offerti:

Ampliamento casa, Ampliamento di case modulari, Case su misura, Conservazione edifici storici, Costruzione di una nuova casa, Costruzione micro case, Costruzione piscina, Costruzione sauna, Costruzione terrazza sul tetto, Design sostenibile, Disegno architettonico, Green building, Pianificazione degli spazi, Planimetria, Planimetria casa, Progettazione architettonica, Progettazione bagno, Progettazione cantina vinicola, Progettazione cucine, Progettazione edile, Progettazione scale, Progettazione soggiorno, Progettazione taverna, Recupero sottotetto, Rendering 3D, Restauro casa, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione cucine, Ristrutturazione edilizia, Schizzi architettonici, Design degli interni, Angoli bar su misura, Cabine armadio su misura, Consulenza colore, Costruzione scale, Cucina su misura, Librerie su misura, Mobili a muro su misura

Zone servite:

Torino, Courmayeur, Nice, Vercelli, Novara, Alessandria, Sanremo, Savona, Bardonecchia, Cuneo, Cherasco, Alba

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.