Foto di profilo di Michele Gambato Architetto

Michele Gambato Architetto

20 anni di attività
Realizzazioni su misura
Consulenza bonus fiscali

Chi siamo

MGARK è uno studio di architettura e d'interior design a Padova.
Dal 2004 con il mio studio MGARK, mi occupo di progettazione architettonica, ristrutturazione interni e direzione lavori. Il mio studio svolge anche progetti d' interior design e arredamento. Mi affascina progettare un ambiente che risponda alle esigenze di chi ne ha bisogno, spingendosi anche oltre, nell’indirizzare il committente verso concetti spaziali dal design contemporaneo. Spesso mi viene chiesto di restaurare edifici esistenti attribuendo loro nuove destinazioni d’uso. In questi casi la sfida maggiore per me consiste nell’aggiungere valore allo stato esistente dell’edificio, senza togliere nulla del carattere della preesistenza. La prima volta che entro in un edificio da restaurare cerco di scoprire quali potenzialità possiede: può essere che ci sia una luce speciale, un materiale unico o delle proporzioni particolari. Nei miei progetti utilizzo molto il ferro. A mio parere l’oggetto di ferro è molto importante, lo ritengo un oggetto caldo e non freddo come può sembrare al tatto. Nella mia casa ci sono oggetti di ferro un po’ dappertutto. Uno degli elementi che spesso progetto in ferro sono le scale, che posso diventare l’elemento scultoreo di tutta la casa e della zona giorno. Tuttavia ci possono essere altri oggetti e mobili costruiti con questo materiale, soprattutto le librerie, con le quali si riesce ad ottenere l’effetto di una lama sottile che dà una sensazione di grande leggerezza. Inoltre trovo il suo colore, il nero, accattivante. Quando il fabbro lavora con il ferro nel laboratorio, il materiale è molto sporco e scuro, sembra primitivo e brutale, ma il risultato è molto forte, durevole e preciso al millimetro.

Servizi offerti:

Ampliamento casa, Case prefabbricate, Costruzione di una nuova casa, Costruzione piscina, Costruzione sauna, Costruzione terrazza sul tetto, Design sostenibile, Disegno architettonico, Green building, Pianificazione degli spazi, Progettazione architettonica, Progettazione bagno, Progettazione cantina vinicola, Progettazione cucine, Progettazione edile, Progettazione scale, Progettazione soggiorno, Progettazione universale, Recupero sottotetto, Rendering 3D, Restauro casa, Restauro facciate, Ristrutturazione cucine, Ristrutturazione edilizia, Sauna su misura, Case energeticamente efficienti, Case su misura, Planimetria, Planimetria casa, Ristrutturazione fienile, Schizzi architettonici

Zone servite:

Padova

Premi:

2011 vincitore Premio Architettando Padova con l'Albergo di campagna e Centro Benessere a Pergola, Urbino. Nel 2012 classificato 4° concorso internazionale Cembrit Design Helsinki, Finlandia. Nel 2013 vincitore Casa Unifamiliare a Limena, Padova del Premio Internazionale Cappochin.

Informazioni professionali:

Michele Gambato si laurea presso l'Università IUAV di Venezia frequentando un anno presso la Bartlett School of Architecture, U.C.L. a Londra. Nel 2002 fa ritorno in Italia dove collabora con lo studio Dainese and Gris, arch. Toti Semerano, arch. Michele de Lucchi e lo studio PLT. Nel 2010 ha assunto il ruolo di aiuto Direttore dei Lavori per l'Hotel Marriott 5 stelle, Tlemcen Algeria, per conto di Permasteelisa & Pooleng, Italia e CSCEC, China. Nel 2011 progetta e realizza un Albergo di campagna con un centro benessere immerso nella natura, a Pergola, Pesaro-Urbino, selezionato tra i migliori progetti del Premio Architettando Cittadella -Padova. Nel 2014 progetta una SPA e centro benessere per la clinica Medok a Kiev, Ucraina.

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

Credenziali

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

6 Ideabook

Torna alla navigazione
Ristrutturazioni e nuove costruzioni
Progettazione di spazi su misura
Via San Biagio n. 8
35121 Padova Padova
Italia
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.