Foto di profilo di Luigi Napolitano

Luigi Napolitano

Chi siamo

La fase iniziale che genera un progetto, quella che spesso definiamo ispirazione, può aver a che fare con ogni genere di cosa; Il punto è cogliere qualcosa che faccia da trampolino per poi concentrarvisi come punto di partenza. Ma ancora più importante è la capacità di saper metabolizzare il presente, quello che già c'è, cercando di capire come altri hanno affrontato temi analoghi, che non vuol dire ispirarsi ad essi ma, metabolizzarli il più possibile, assimilarne la sostanza, per poi ripartire in modo nuovo. Il Design che amo è quello che esprime ed evoca idee e contenuti da vivere concretamente. Che sia punto d'incontro tra ricerca, interpretazione e tanta passione, capace di coinvolgere il cliente in un continuo stimolo creativo ed evocativo. Il Designer deve capire i bisogni, oltre che conferire e svelare significati come istruzioni per l'uso, rendendo semplici le cose complesse.

Servizi offerti:

Design sostenibile, Rendering 3D, designer

Zone servite:

Palermo, Italia

Premi:

L'articolo sul Corriere Della Sera il 20 Maggio 2017 intitolato “Tra Ecologia e Stampa 3d, il design diventa light”. L'inserimento di due progetti nel libro “Design for 2016”, autore Promote Design (cur.), edito da Fausto Lupetti Editore, Lambrate (MI) 2016

Torna alla navigazione

Progetti

Alchimia

7 foto
Torna alla navigazione

Credenziali

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

1 Ideabook

Contatta Luigi Napolitano
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.