Foto di profilo di GEMdesign●firenze

GEMdesign●firenze

4 incarichi tramite Houzz

Chi siamo

Dalla progettazione degli spazi alla realizzazione di arredi su misura
Laureati alla Facoltà di Architettura dell’ Università di Firenze, dove risiedono e svolgono attività di libera professione. Fondano nel 2010 lo studio GEMdesign●firenze Architettura│Interni . Collaborando da sempre, dalla scala architettonica al dettaglio del prodotto d' arredo, apportano esperienze ed inclinazioni differenti secondo la propria esperienza professionale tecnica ed artistica. Coscienti che la sapienza tecnica possa essere anche poesia, la nostra ricerca progettuale considera l’architettura un’arte che deve generare emozione dove la tradizione costruttiva si lega all’ innovazione tecnologica in una visione di sostenibilità ambientale. Facciamo consulenza e progettazione d’interni per la ristrutturazione e l’arredamento della casa e dei luoghi del terziario: uffici, spazi commerciali e servizi vari. E non solo. Interpretiamo le esigenze del cliente, sviluppando proposte personalizzate al fine di ottimizzare e valorizzare gli spazi esistenti. Dal concept design al progetto esecutivo, e realizzazione dei singoli elementi, che produciamo artigianalmente in serie o su progetto, alla scelta dei complementi più appropriati, sappiamo consigliarvi soluzioni concrete così da rendere la casa uno spazio elegante, accogliente e funzionale. Il Made to Measure di GEMdesign●firenze offre una gamma di soluzioni che spaziano dalla cucina al living, ai sistemi parete, al bagno, agli arredi tecnici, con possibilità di integrare porte, sistemi di isolamento acustico, sistemi di illuminazione, sistemi di climatizzazione, d’aspirazione e di depurazione dell’aria, soluzioni domotiche e controlli a distanza. Ci avvaliamo della collaborazione di rinomati negozi d’ arredo, tecnici di fiducia e di artigiani, come il Laboratorio di Falegnameria "Creazioni Colacino", azienda artigiana già capace di fondere con successo produzione efficiente e qualità ecosostenibile, dove convivono il sapere artigianale e la capacità di adattamento alle esigenze del committente, affinchè il risultato sia esclusivo e ispirato allo stile del cliente e alle sue esigenze riguardo a materiali, forme, dimensioni, colori, accessori e budget. Qualità ed efficienza ci caratterizzano, siamo sempre alla ricerca di idee nuove, aggiornandoci di continuo sulle nuove tendenze nel mondo dell’ oggetto di design, sia contemporaneo che storico, e senza tralasciare il dècor d’ interni.

Servizi offerti:

Ampliamento casa, Consulenza bonus fiscali, Consulenza Superbonus 110%, Costruzione di una nuova casa, Design degli interni, Design sostenibile, Disegno architettonico, Pianificazione degli spazi, Progettazione architettonica, Progettazione bagno, Progettazione cucine, Progettazione edile, Progettazione garage, Progettazione soggiorno, Progettazione universale, Rendering 3D, Restauro facciate, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione bagno, Ristrutturazione cucine, Ristrutturazione edilizia, Ristrutturazione fienile, Mobili su misura, Décor d' interni

Zone servite:

Firenze

Informazioni professionali:

G | Arch. Giovanni Scalfaro E | Arch. Enio Persiani M | Arch. Marcella Papaleo Collaboratore Artigiano - Francesco Colacino

Torna alla navigazione

10 progetti

Torna alla navigazione

Credenziali

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

6 Ideabook

Torna alla navigazione
Contatta GEMdesign●firenze
50133 Firenze Firenze
Italia
Costo medio di un progetto 5.000 - 300.000 €
Offriamo, ai nostri clienti, consulenza tecnica qualificata curando tutte le attività amministrative e gestionali dell' opera: analisi dei costi, direzione lavori, sicurezza cantiere, pratiche amministrative, certificazioni energetiche, perizie, studio di fattibilità.
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.