Foto di profilo di Francesco Antoniazza

Francesco Antoniazza

Chi siamo

Vincitore di 2 Best of Houzz
Sulla stampa locale
Disponibile il fine settimana
Ristrutturazioni per valorizzare la memoria degli spazi, in Piemonte
"Il bello della casa di una volta" mi piace creare un ambiente nuovo e innovativo attraverso la sensibilità del committente che può così riassaporare atmosfere e sensazioni magari lasciate da parte per lungo tempo. Il punto di partenza della mia carriera da architetto è iniziata con la ristrutturazione della casa di famiglia dei miei genitori che vivevano in un piccolo borgo pittoresco, fronte lago. In questo progetto, molto formativo per il mio percorso, volevo assolutamente conservare il fascino e il "sapore" di una volta; un'abitazione confortevole e con uno stile ben riconoscibile. Da quasi 10 anni la missione nel mio lavoro è rimasta la stessa improntata sulla ricerca della valorizzazione dell'edificio in ogni ambito conservandone l'unicità. Vorrei continuare ad avere uno stile progettuale originale che si fonda con l'edificio su cui lavoro, senza snaturarlo o facendogli perdere l'identità. Attraverso i miei progetti cerco di far rivivere appieno la bellezza dell' atmosfera che certe dimore sanno conservare e regalare se ristrutturate ah hoc. Nel mio studio mi occupo principalmente di ristrutturazione e di realizzazione di edifici residenziali e strutture ricettive. Vogliamo consegnare al committente non solo una casa ma valori esprimibili nella dimora che abitiamo per avere un ambiente unico con cui identificarsi e rappresentarsi. Lavoro molto sulle atmosfere e sono specializzato nella progettazione di spazi di rappresentanza, basandomi su studi di luce, simmetria, colore e materiali. In ogni progetto c'è una forte ricerca e una costante collaborazione con il committente per ricreare in ambienti anonimi un'atmosfera e un'ambientazione dai sapori di una volta. Mi occupo personalmente di seguire tutte fasi del cantiere, rimanendo, l'interlocutore diretto e continuo con il cliente di elementi caratteristici e peculiari.

Servizi offerti:

Conservazione edifici storici, Pianificazione degli spazi, Progettazione architettonica, Restauro casa, Ristrutturazione appartamento, progettazione illuminazione casa

Zone servite:

Verbania, Como, stresa, belgirate, Cannobio, Arona, Lesa, baveno, oggebbio, Omegna, Orta San Giulio, domodossola, canneto riviera, Novara, Borgomanero, torino

Premi:

Pubblicato il progetto col titolo "c'era una volta un monastero" sulla rivista "CasAntica n. 83 di maggio 2018; Iscritto all'Ordine degli Architetti del Verbano Cusio Ossola al n. 1482. Iscritto all'albo dei Certificatori Energetici Regione Piemonte al n. 106186.

Informazioni professionali:

Giovane architetto che con determinazione passione creatività e non comune senso estetico persegue l'obiettivo di fare della propria professione una scelta di vita.

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

Credenziali

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

11 Ideabook

Torna alla navigazione
IL BELLO DELLA CASA DI UNA VOLTA
Contattami per una consulenza online
Via Aristide De Bonis, 59
28921 Verbania Verbano-Cusio-Ossola
Italia
Costo medio di un progetto 150.000 - 1 milione €
Ci occupiamo della direzione artistica per la ristrutturazione/valorizzazione di dimore storiche sul Lago Maggiore e sul Lago di Como.
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.