Foto di profilo di Fernando Longo Architetto

Fernando Longo Architetto

Preventivo gratuito
Disponibile il fine settimana
25 anni di attività

Chi siamo

Studio di architettura e interior design a Lecce
Studio di architettura con sede a Lecce che opera nel settore dell'edilizia privata e pubblica, ristrutturazioni, architettura degli interni e design. Fernando Longo svolge la propria attività a Lecce, occupandosi di architettura e design. Cresce a contatto con aziende di arredamento e architettura degli interni, sviluppando la conoscenza delle tecniche e dei processi di lavorazione. Studia Architettura a Roma presso "La Sapienza", dove si laurea nel 2003 con tesi in Allestimento. Dopo gli anni universitari, fondamentale è l'incontro a Genova con l'artista newyorkese Ivy Pelish Murzi, pittrice e scultrice, che gli suscita un forte interesse per l'arte ceramica. Stabilitosi per circa un anno in Finlandia, è attratto dalla museografia finlandese, dall'opera di Alvar Aalto e dall'artigianato Sami. Grazie a questa esperienza e al legame con la propria terra, il Salento, dal 2005 promuove un personale progetto, SDW - Salento Design Workshop, basato sulla fusione tra artigianato e design. Partecipa a rassegne dedicate al design, come il Salone Satellite di Milano, l'International Design Festival di Berlino; nel 2013 vince l'Apulia Marble Awards.

Servizi offerti:

Ampliamento casa, Conservazione edifici storici, Costruzione di una nuova casa, Costruzione piscina, Costruzione sauna, Design degli interni, Design sostenibile, Pianificazione degli spazi, Progettazione architettonica, Progettazione bagno, Progettazione cantina vinicola, Progettazione cucine, Progettazione edile, Progettazione scale, Progettazione soggiorno, Progettazione taverna, Recupero sottotetto, Restauro casa, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione edilizia, Casa su misura, Planimetria casa, Retail, Architettura degli interni, Progettazione illuminotecnica, Design territoriale, Allestimenti museografici

Zone servite:

Lecce, Puglia, Bruxelles, Bordeaux

Informazioni professionali:

Svolge la propria attività a Lecce, occupandosi di architettura e design. Cresce a contatto con aziende di arredamento e architettura degli interni, sviluppando la conoscenza delle tecniche e dei processi di lavorazione. Studia Architettura a Roma presso "La Sapienza", dove si laurea nel 2003 con tesi in Allestimento. Dopo gli anni universitari, fondamentale è l'incontro a Genova con l'artista newyorkese Ivy Pelish Murzi, pittrice e scultrice, che gli suscita un forte interesse per l'arte ceramica. Stabilitosi per circa un anno in Finlandia, è attratto dalla museografia finlandese, dall'opera di Alvar Aalto e dall'artigianato Sami. Grazie a questa esperienza e al legame con la propria terra, il Salento, dal 2005 promuove un personale progetto, SDW - Salento Design Workshop, basato sulla fusione tra artigianato e design. Partecipa a rassegne dedicate al design, come il Salone Satellite di Milano, l'International Design Festival di Berlino; nel 2013 vince l'Apulia Marble Awards.

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

Credenziali

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

1 Ideabook

Contatta Fernando Longo Architetto
Via Leuca Km 3,00 snc
73100 Lecce Lecce
Italia
Costo medio di un progetto 20.000 - 180.000 €
La fascia di costo indica la cifra complessiva dell'intervento comprensiva delle opere edili, degli impianti, le finiture e spesso l'arredo della cucina. Le spese di progettazione sono preventivate in base alla richiesta e alla tipologia di intervento, oppure possono essere quantificate in % rispetto all'importo lavori.
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.