Foto di es-arch enricoscaramelliniarchitetto

es-arch enricoscaramelliniarchitetto

Lo studio ES-arch enricoscaramelliniarchitetto provenendo da uno specifico ambito territoriale, culturale e architettonico, il territorio alpino, ha affinato la propria sensibilità per gli aspetti paesaggistici con una naturale attenzione per ambiti di confronto fragili e delicati. La costruzione di “atmosfere”, la capacità di indurre “stupore” e generare sorpresa, attraverso l’utilizzo di materiali “consueti” è il fine di tutti i progetti, al di là delle dimensione; mantenendo, in ogni momento, la voglia di “curiosare”. L’affiancamento dell’attività professionale a quella didattica è sempre stata intesa in maniera sinergica, indirizzata alla ricerca nel campo della progettazione. Si occupa di progetti inerenti la residenza e gli spazi della ricettività. I suoi progetti sono stati pubblicati in webmagazine specializzati e da varie riviste internazionali. Nel 2012, è stato fra i finalisti della Medaglia d'Oro per l'Architettura Italiana, premio bandito dalla Triennale di Milano. Ha partecipato a numerosi concorsi, mostre e convegni. Nel 2014 il suo lavoro è stato selezionato per la 14° mostra internazionale di architettura della Biennale di Venezia, nella sezione “ Un Paesaggio Contemporaneo” del Padiglione Italia. Nel 2016, due sue architetture sono state all'interno dei 22 progetti selezionati per la "Rassegna Architetti Arco Alpino".
Servizi offerti:

Ampliamento casa, Case su misura, Conservazione edifici storici, Costruzione di una nuova casa, Design sostenibile, Disegno architettonico, Planimetria casa, Progettazione architettonica, Progettazione cantina vinicola, Rendering 3D, Ristrutturazione edilizia, Ristrutturazione fienile

Zone servite:

Giussano, Como, Sondrio, milano, Provincia di Monza e Brianza, Lecco, Cantù, Chiavenna, Madesimo, Campodolcino

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.