Foto di profilo di ELIANA CERVINI ARCHITETTO

ELIANA CERVINI ARCHITETTO

Consulenza online
Vincitore Best of Houzz

Chi siamo

Architetti con esperienza al servizio dei clienti più esigenti, Varese
Io sono un architetto, quindi sono una persona concreta, attratta da tutto ciò che è costruito e solido...radicato a terra...con una naturale tendenza verso tutto ciò che è esattamente il contrario di quello che ho or ora affermato. Tutto è crescita...tutto è prospettiva e progetto...slancio verso “il passo in più”...la nuova occasione. In questa ottica, mi piace pensare al mio lavoro come opportunità per entrare in relazione con “l'altro” in punta dei piedi, con l'obiettivo di partecipare ad un momento fondamentale della vita di ognuno di noi quale è la concretizzazione della propria casa o similmente del proprio ambiente, anche lavorativo. Quindi prediligo i rapporti chiari in cui il dialogo diventa occasione per esprimere senza remore esigenze, aspettative, desideri e paure, così da districare insieme dubbi e problemi, al fine di valorizzare lo stato dei luoghi e renderlo perfetto per chi lo dovrà vivere. In questo processo vi accompagnerò nella scelta di soluzioni che vadano meglio per voi nel rispetto dei vostri gusti e desideri, sicura che il mio ruolo professionale è quello di aiutarvi a concretizzare i vostri obiettivi (...anche quelli che non conoscete...per ora...) mettendo in secondo piano i miei gusti personali. L A C A S A Per me la casa è LA CASA, il luogo dove tornare e ritrovarsi. Da soli, insieme, con la famiglia, con il proprio cane...è IL LUOGO per eccellenza. Nella casa ci si esprime...ci si libera...ci si riposa. E perchè questo sia possibile deve essere esattamente quello che noi vogliamo che sia. Quindi ad ognuno il suo stile, ad ognuno il suo spazio... Compatto, ampio, in relazione con l'esterno, aperto o chiuso...quello che vogliamo sì può concretizzare nello spazio abitativo...basta saperlo riconoscere, vedere e realizzare...in sintesi: VEDERE E RICONOSCERE LE NOSTRE OPPORTUNITA' E CRITICITA' SI TRADUCE NELLA CREAZIONE DI CIO' CHE VOGLIAMO REALMENTE. “ Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire. Pertanto, dobbiamo fare dell'interruzione un nuovo cammino, della caduta un passo di danza, della paura una scala, del sogno un ponte, del bisogno un incontro”

Servizi offerti:

Ampliamento casa, Case prefabbricate, Conservazione edifici storici, Costruzione di una nuova casa, Design sostenibile, Disegno architettonico, Pianificazione degli spazi, Preparazione del terreno, Progettazione architettonica, Progettazione bagno, Progettazione cucine, Progettazione edile, Progettazione garage, Progettazione scale, Progettazione soggiorno, Progettazione taverna, Recupero sottotetto, Rendering 3D, Restauro casa, Restauro facciate, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione cucine, Ristrutturazione edilizia, Ristrutturazione seminterrato, Casa su misura, Planimetria, Planimetria casa, Schizzi architettonici, REDAZIONE PRATICHE EDILIZIE, DIREZIONE LAVORI, ARREDAMENTO DI INTERNI, SIMULAZIONE RENDER 3D, SIMULAZIONE AMBIENTI INTERNI ED ESTERNI, ASSISTENZA DURANTE LA FASE PRELIMINARE DI COMPRAVE, ASSISTENZA DURANTE LA FASE DI ARREDO/ACQUISTO DEGL, PROGETTAZIONE SU MISURA, APPLICAZIONE FENG SHUI

Zone servite:

Castiglione Olona, Varese, Como, Milano

Premi:

Comm. del Paesaggio Comune di Tradate dal 2008 al 2013 Comm. del Paesaggio Comune di Besnate dal 2009 Comm. del paesaggio del Comune di Maccagno dal 2009 Comm. del Paesaggio Comune di Tradate dal 09 / 2017

Informazioni professionali:

DATI PERSONALI Stato civile: nubile Nazionalità: italiana Data di nascita: 10-02-1972 Luogo di nascita: Tradate (VA) Studio: Via Cesare Battisti n°29, 21043 Castiglione Olona (VA) cell: 338 5031173 E- mail: arch.cervini1@gmail.com N. ISCRIZIONE ORDINE ARCHITETTI VARESE: 1905 Il mio studio professionale è abilitato ad eseguire pratiche edilizie comunali di vario genere e complessità, oltre allo studio degli interni e dei giardini. Per poter garantire questo tipo di servizio ci si avvale di professionisti che lavorano, ed hanno lavorato da anni in ogni settore da approfondire, partendo dal settore dell'arredamento (che comprende anche la compravendita indiretta degli arredi, appoggiandosi a rivenditori autorizzati), sino allo studio del paesaggio e dei giardini.

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

Credenziali

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

26 Ideabook

Contatta ELIANA CERVINI ARCHITETTO
21043 Castiglione Olona Varese
Italia
Costo medio di un progetto 250 - 500.000 €
SEMPLICE CONSULENZA: (interno / esterno) da 9.00Euro/mq., previo accordo con il cliente REDAZIONE PRATICA EDILIZIA E DIREZIONE LAVORI: in relazione alla natura dell'opera e delle esigenze del committente, la Parcella si basa sulla consultazione della Tariffa Professionale (da cui prendo spunto pur non essendo più in vigore...) decurtandola di una percentuale di sconto in accordo con il cliente, in relazione alla natura delle opere da progettare / realizzare.
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.