Foto di profilo di Cristina Benedetti

Cristina Benedetti

Chi siamo

Interpretiamo il vostro sogno di casa dal progetto alla consegna.
Il mio lavoro nasce da una passione di famiglia, cresciuta all’interno di una realtà di costruttori e professionisti, da qui la passione nel creare gli spazi dove le persone si possano trovare a vivere nel migliore dei modi, in luoghi dove condividere vita con la famiglia, con gli amici, oppure dove potersi ritirare in tranquillità protetti nel caldo della propria casa. Il rispetto e il dialogo con gli edifici storici inseriti nel territorio della Bergamasca, è stato da sempre ciò che ha caratterizzato le ristrutturazioni che ho affrontato, facendomi interprete dei sogni e delle persone che mi hanno affidato la loro dimora. La mia attività consiste nel passare da studi fattibilità a progettazione vera e propria con esecutivi che accompagnano le maestranze in cantiere, la direzione lavori mi permette di seguire i lavori fino alla consegna definitiva dell'opera al cliente, affiancata nel migliore dei casi dall'Azienda di famiglia che esegue i lavori nel modo migliore.

Servizi offerti:

Ampliamento casa, Ampliamento di case modulari, Case energeticamente efficienti, Conservazione edifici storici, Costruzione di una nuova casa, Costruzione micro case, Design degli interni, Design sostenibile, Disegno architettonico, Pianificazione degli spazi, Progettazione architettonica, Progettazione bagno, Progettazione cantina vinicola, Progettazione cucine, Progettazione edile, Progettazione garage, Progettazione soggiorno, Progettazione universale, Recupero sottotetto, Rendering 3D, Restauro casa, Restauro facciate, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione edilizia, Ristrutturazione seminterrato, Planimetria, Planimetria casa, Schizzi architettonici, Casa su misura, Ristrutturazione fienile

Zone servite:

Pontida, Bergamo, Lecco, Milano, Provincia di Monza e Brianza

Informazioni professionali:

Dopo gli studi di Architettura al Politecnico di Milano, mi sono immersa nel mondo del lavoro come professionista e come direttore tecnico di un’impresa di costruzioni, seguendo da subito gli aspetti esecutivi del cantiere e confrontandomi con progettazioni interessanti. Laureata nel 2003, mi sono iscritta all'Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo al n. 2140. I miei lavori, come casa Claudia e Villa Roncallo, sono ville energeticamente autosufficienti, non collegate a sistemi di produzione di energia fossile. Le ristrutturazioni come Capietaglio ed Odiago riguardano interi Borghi di antica formazione, sono state per me delle sfide molto entusiasmanti. Nell’antico Borgo di Capietaglio, collegato nel profondo alla storia vitivinicola del suo territorio, ha avuto luogo il recupero di antiche cantine e spazi vari,hanno dato la possibilità di creare luoghi veramente unici, traducendo nel progetto e nella realizzazione ciò che i proprietari avevano del cuore.

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

Credenziali

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

1 Ideabook

24030 Pontida Bergamo
Italia
Costo medio di un progetto 100.000 - 1 milione €
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.