Foto di profilo di Atelier Sara Signorini

Atelier Sara Signorini

Consulenza online
Consulenza gratuita
Donna titolare

Chi siamo

Design su Milano
Ssa nasce a Milano come atelier di architettura... per realizzare progetti architettonici sartoriali, come fossero vestiti cuciti addosso ad ognuno di voi. Mi occupo di progettazione architettonica dal 2008, prevalentemente in ambito residenziale e uffici. Lo Studio ha due sedi operative: Milano e Rimini . Posso accompagnarvi nella scelta e valutazione della casa dal suo acquisto fino alla realizzazione del progetto chiavi in mano . I Progetti d’Atelier sono figli delle competenze dell’Architetto e dei desideri del committente. Il confronto, l’ascolto delle necessità del Cliente sono passaggi fondamentali per permettere all’Architetto di elaborare tutte le informazioni date e sviluppare una ricerca personalizzata, nell’ottica di giungere ad un progetto coerente, caratterizzato da una logica estetica e funzionale. . Grande attenzione viene data al colore, ai materiali, alle luci, ai complementi di arredo e ai dettagli. La collaborazione con artigiani di fiducia e di grande esperienza ci permetterà di realizzare progetti di arredi su misura ottimizzando al centimetro gli spazi. . Qualora ci fosse una necessità di sviluppare un progetto di interior economico ma comunque ricercato sceglierò per voi un arredo low-cost offrendovi comunque un ottimo risultato . Se il Cliente fosse entusiasta di considerare anche il lato più emozionale e profondo del Progetto, l’Atelier si occuperà di unire due mondi: l’architettura e l’arte. Quadri contemporanei alle pareti saranno finestre che guardano verso un mondo interiore. Adoro la loro presenza nel progetto, creano delle quinte di colori, raccontano storie e ne diventano parte integrante. Gli ingredienti delle tele d’ Atelier sono la composizione perfetta, le giuste forme, la ricerca dei colori e della luce . L’utilizzo del colore nel progetto, permette di immergersi in particolari atmosfere all’interno delle nostre abitazioni, creando delle vere e proprie esperienze, ispirandoci e affascinandoci. Il segreto è abbinare le sfumature in modo armonioso così che il colore assuma una doppia valenza: strumento visivo e opera d’arte . “Ognuno di noi è orientato da alcuni colori che dominano la sua psiche, che rappresentano un bisogno della sua sensibilità più profonda” - Le Corbusier . Sarà fondamentale e divertente individuare fin da subito una policromia architettonica che risponde alla vostra natura interiore.

Servizi offerti:

Design degli interni, Design sostenibile, Disegno architettonico, Giardino pensile, Progettazione architettonica, Progettazione bagno, Progettazione cucine, Progettazione edile, Progettazione soggiorno, Progettazione taverna, Progettazione universale, Rendering 3D, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione bagno, Ristrutturazione cucine, Ristrutturazione edilizia

Zone servite:

milano

Informazioni professionali:

Iscritta all'Ordine degli Architetti di Rimini con il N°871 dal 2010 ho lavorato presso lo Studio di famiglia a Cattolica (Rimini). Nel 2015 ho intrapreso una collaborazione con due Studi di Architettura di Milano per poi scegliere la mia strada con il mio Atelier.

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

Credenziali

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

6 Ideabook

Torna alla navigazione
Contatta Atelier Sara Signorini
Milano centro, Via Paolo Lomazzo
20154 milano Milano
Italia
Costo medio di un progetto 40.000 - 300.000 €
L'importo dei lavori varia in base all'entità degli stessi. Da anni la nostra mission è rivolta alle singole esigenze del cliente per cui non esitare a contattarci!
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.