Foto di profilo di AreaNova officina di architettura

AreaNova officina di architettura

Chi siamo

Progettare un luogo da abitare è come cucire un abito su misura per i suoi proprietari. "Abitare" e "abito" derivano entrambi dal latino "habere", anche se con un diverso significato: il primo nel senso di possedere, il secondo nel senso di comportarsi, ma nel nostro caso la dimora e le abitudini delle persone si uniscono alla ricerca dell'armonia tra casa e persona. Lo studio AreaNova opera nel campo dell'architettura, specialmente nella progettazione di interni, utilizzando uno stile informale, contemporaneo, che si adatta facilmente ai gusti del cliente. AreaNova realizza progetti su misura e riesce a coordinare il lavoro in modo da fornire, su richiesta, un servizio “chiavi in mano” dalle prime idee di progetto alle fasi conclusive della realizzazione, garantendo un ottimo servizio ai propri clienti. Particolare attenzione è dedicata allo studio illuminotecnico degli ambienti, con la realizzazione di vari "scenari" dedicati alle diverse attività quotidiane, e all'uso del colore e di innovativi materiali di finitura, in modo da creare spazi funzionali e personalizzati. - - - - - - - AreaNova apre nel 2010 come studio di architettura indipendente, avviando un'attività progettuale fondata sul rispetto dei contesti naturali e urbani. I principi fondamentali sono la sostenibilità ambientale, la contemporaneità dell'opera, la professionalità di un approccio orientato al cliente. Gli architetti di AreaNova realizzano opere per clienti privati e partecipano a concorsi internazionali per mettere continuamente alla prova la pratica del progetto. Pur lavorando in un contesto internazionale, lo studio è molto radicato nella realtà territoriale genovese e ligure. AreaNova is the Genoa architectural firm led by Marco Di Crescenzo e Beatrice Traspedini. Founded in 2010, AreaNova's work is respectful of landscape and urbanscape, keeping in consideration ecological responsibility and client's needs. AreaNova's architects have international experience of work and also deep roots in the Italian environment and way of life.

Servizi offerti:

Ampliamento casa, Ampliamento di case modulari, Casa passiva, Case energeticamente efficienti, Case prefabbricate, Costruzione casa in legno, Costruzione di una nuova casa, Costruzione micro case, Design degli interni, Disegno architettonico, Giardino pensile, Green building, Pianificazione degli spazi, Progettazione architettonica, Progettazione bagno, Progettazione cucine, Progettazione edile, Progettazione soggiorno, Progettazione universale, Recupero sottotetto, Restauro casa, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione edilizia, Case su misura, Planimetria casa, Casa sostenibile, Abitare sostenibile

Zone servite:

Genova, Nord Italia, Liguria, Provence, Cote d'Azur, Milano

Informazioni professionali:

Ordine degli Architetti di Genova, n.3724

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

Credenziali

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

5 Ideabook

Torna alla navigazione
Contatta AreaNova officina di architettura
Via Martiri della Libertà 106 R
16156 Genova Genova
Italia
Costo medio di un progetto 1.000 - 8.000 €
L'onorario è variabile in base alla tipologia del servizio richiesto e dalle modalità con cui verrà svolto l'incarico professionale, a partire dalla semplice consulenza fino alla consegna dei lavori "chiavi in mano". Preventivo gratuito.
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.