Foto di profilo di Arch. Federica Rigon

Arch. Federica Rigon

Chi siamo

La mia attività consiste nel ridefinire gli spazi abitativi e commerciali di edifici nuovi e vecchi con crescente attenzione per la cura del progetto degli interni. Gli ambiti che mi appassionano di più sono la definizione e il massimo sfruttamento degli spazi ricorrendo anche alla progettazione su misura degli arredi. Dedico molta cura all’inserimento del colore facendo attenzione a come le varie tonalità possano più o meno influenzare l’utente finale. Definito lo scheletro del progetto si prosegue con una prima definizione dei materiali e, attraverso dei render, si verifica l’impostazione del progetto con finiture e luci. Quando tutto è definito si passa alla scelta dei materiali con visite negli show room e alla verifica dei preventivi che serve per procedere all’ordine finale. Il passo successivo è la fase di cantiere in cui vengono messi in opera i materiali, le finiture e gli arredi scelti in fase di progetto. Seguo personalmente tutte queste fasi e in particolare quelle della scelta dei materiali e della posa in cantiere per verificarne la corretta corrispondenza con il progetto definitivo. Lo stile che è più nelle mie corde è quello moderno, anche se amo un po’ tutti quegli stili che rendono gli ambienti luminosi e vitali. Mi piace molto anche lo stile Hygge o quello scandinavo. Penso, però, che ogni casa, come ogni proprietario hanno il loro carattere e questo debba essere rispettato.

Servizi offerti:

Ampliamento casa, Costruzione di una nuova casa, Design degli interni, Design sostenibile, Disegno architettonico, Pianificazione degli spazi, Progettazione architettonica, Progettazione bagno, Progettazione cucine, Progettazione soggiorno, Progettazione taverna, Recupero sottotetto, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione edilizia, Ristrutturazione seminterrato, Progettazione e costruzione balcone, Planimetria, Planimetria casa, Case su misura, Scelta colori

Zone servite:

Arzignano, Veneto, Verona

Informazioni professionali:

Laureata allo I.U.A.V. di Venezia mi occupo principalmente di recupero di edilizia abitativa

Torna alla navigazione

18 progetti

Vicenza, Veneto

Interni con parquet Multicolor

10 foto
Torna alla navigazione

Credenziali

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

7 Ideabook

36071 Arzignano Vicenza
Italia
Costo medio di un progetto 7.000 - 100.000 €
La fascia di costo fa riferimento all'intero importo lavori e dipende dall'entità dell'intervento e dalle finiture scelte: ristrutturazione di un singolo ambiente o ristrutturazione completa. Il costo medio di ristrutturazione completa rientra nei 1000-1500mq arredi inclusi (dipende sempre dalle finiture).
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.