Ogni progetto nuovo è come l'inizio di un viaggio in un ambiente da scoprire, valorizzare, cambiare, ma soprattutto capire attraverso le esigenze di chi vive quotidianamente in esso. Una visione nuova nasce da un approccio olistico, che comprenda tutti i sensi e le caratteristiche delle persone che trovano nella casa, negli spazi, un'armonia e una carica di energia positiva. Questo è ciò che cerca e offre l'analisi Feng Shui degli ambienti interni ed esterni, anche il giardino partecipa alla rigenerazione. L'attenzione ai colori e ai materiali per la definizione degli spazi abitativi, l'arredamento del verde, realizzazione di mobili fatti su misura, sono le principali aree d'intervento progettuale. Dal 1985 esercito la professione di architetto come libero professionista, con attività in proprio e in collaborazione con altri colleghi. Mi occupo di progettazione architettonica, territoriale e del verde, di restauro, di bioarchitettura-bioclimatica e di consulenza Human Feng Shui. Nel 1990 ho effettuato un viaggio in Cina ed ho iniziato ad approfondire le mie conoscenze sulla cultura cinese e sulla disciplina del Feng Shui. Ho frequentato un Master presso l’università di Architettura di Ferrara e presso la Scuola Italiana di Architettura Feng Shui ho seguito numerosi seminari di approfondimento sulle Scuole Classiche Feng Shui, e su altre tematiche attinenti Geobiologia, Monitoraggio ambientale, i Giardini Cinesi con il prof. Maurizio Paolillo. In un viaggio nel 2009 ho visitato la città di Hong Kong fino ai Nuovi Territori ed ho studiato presso l’International Fengshui e Bazi Istitute di Hong Kong con il Grand Master Paul Hung Lik Pui, (che è entrato a far parte della 72° Generazione di discendenza diretta di maestri di Lignaggio Classico Cinese, esperto di tutte le teorie avanzate del Feng Shui, esperto del Luopan della Scuola San He e San Yuan, consulente per importanti opere architettoniche ad Hong Kong)i principi della Scuola della Forma, de I Gua, della Scuola del Compasso, del Ba Zi. Nel mio lavoro applico la disciplina del Feng Shui alla progettazione architettonica ed ambientale-paesaggistica, al design d’interni, ai giardini e spazi verdi. Nei miei progetti e realizzazioni utilizzo materiali naturali biocompatibili. L'attività professionale è indirizzata verso vari progetti di interior design, edilizi ed urbani e per la progettazione di edilizia alberghiera.
Servizi offerti:

Ampliamento casa, Ampliamento di case modulari, Case energeticamente efficienti, Case prefabbricate, Conservazione edifici storici, Costruzione di una nuova casa, Costruzione micro case, Costruzione sauna, Design sostenibile, Disegno architettonico, Giardino pensile, Pianificazione degli spazi, Progettazione architettonica, Progettazione bagno, Progettazione cucine, Progettazione edile, Progettazione scale, Progettazione soggiorno, Progettazione universale, Recupero sottotetto, Restauro casa, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione cucine, Ristrutturazione edilizia, Schizzi architettonici, Case su misura, Consulenza Feng Shui

Zone servite:

Venezia

Premi:

Associazione BIOARCHITETTURA ITALIANA

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.