Foto di profilo di Il Paesaggista di Andrea Raparo

Il Paesaggista di Andrea Raparo

Chi siamo

Il Paesaggista pianifica e progetta paesaggi urbani e rurali (dal piccolo giardino, a grandi aree territoriali), li realizza e ne esegue la manutenzione nel rispetto della fisiologia delle piante, delle loro necessità e dell'ambiente

Servizi offerti:

Progettazione e realizzazione di: giardini e aree verdi; biopiscine e giardini d'acqua; fitodepurazione; irrigazione e illuminazione; giardini pensili; sistemi di gestione delle acque di pioggia.

Zone servite:

Marche

Informazioni professionali:

Andrea Raparo laureato in Paesaggio parchi e giardini alla facoltà di agraria di Padova, e specializzato in Architettura del Paesaggio presso il Politecnico di Torino. Interessato da sempre alla natura e alle problematiche ambientali, promuove una progettazione e gestione più sostenibile del territorio e delle aree verdi in particolare, affiancando all'attività di paesaggista, quella di giardiniere e treeworker. È particolarmente sensibile alla gestione delle acque in ambito urbano e domestico e cerca di incentivare l’impiego di SuDS (in particolare la fitodepurazione), e l’istallazione delle biopiscine piuttosto che le tradizionali.

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione
Torna alla navigazione
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.