Foto di profilo di Elisa Samsa

Elisa Samsa

Chi siamo

L’Architettura deve essere intesa come lo strumento che consente di qualificare momenti e aspetti della vita di ognuno, dal tempo libero, al lavoro, dagli spostamenti ai momenti più statici che si vivono nell’intimità della propria abitazione. Credo che la modernità della progettazione sia la curiosità di capire come è stato progettato e concepito un edificio e la sorpesa e l’entusiasmo nel ripristinarlo o trasformarlo a seconda della sua nuova funzione. Credo anche che per affrontare la professione oggi si debbano vincere continue sfide, e che un nuovo approccio alla progettazione sia la soluzione. Credo nella comunicazione, in ogni sua dimensione e forma, come una grande risorsa che può consentire al progetto di svilupparsi nel migliore dei modi possibili, diventa quindi essenziale costruire una complicità con la committenza così da indirizzare una ricerca comune per raggiungere l’obbiettivo finale. Per poter affrontare al meglio ogni progetto conto su una fitta rete di collaborazioni professionali maturata nel corso degli anni. Questa rete di relazioni permette un ampio livello di competenza in ogni campo della progettazione architettonica.

Servizi offerti:

Case su misura, Design degli interni, Disegno architettonico, Pianificazione degli spazi, Planimetria, Planimetria casa, Progettazione architettonica, Progettazione bagno, Progettazione cucine, Progettazione edile, Progettazione soggiorno, Recupero sottotetto, Rendering 3D, Ristrutturazione cucine, Ristrutturazione edilizia, Ristrutturazione seminterrato

Zone servite:

Bologna, Castiglione dei Pepoli

Premi:

Iscritta all’Elenco dei Certificatori energetici dell’Emilia-Romagna.

Informazioni professionali:

Laureata in Ingegneria Edile Architettura nel 2010 presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Iscritta all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Bologna al n. 8303/A e all’Elenco dei Certificatori energetici dell’Emilia-Romagna. Nel 2011 frequenta il corso di Alta formazione «Temporary Space & Exhibition Design» al Poli.design del Politecnico di Milano. Collabora con diversi architetti con i quali studia la progettazione ottimale di spazi per il retail ed esplica le procedure per l’ottenimento dei permessi. Dal 2012 al 2015 affianca in modo continuativo Tecnicoop e Mateng seguendo lo sviluppo di progetti complessi, dalla fase di ideazione all’esecutivizzazione fino alla realizzazione come assistente alla direzione lavori. Tra le ultime esperienze professionali si è occupata di progettazione e direzione lavori di spazi per la ristorazione. Da sempre si occupa di progettazione edilizia, ristrutturazione e progettazione di interni.

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

Credenziali

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

14 Ideabook

Torna alla navigazione
Contatta Elisa Samsa
40125 Bologna Bologna
Italia
Costo medio di un progetto 1.000 - 6.000 €
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.