Ampliamento casa a Rosà

Trova l'esperto adatto al tuo progetto
Filtra per:
Ordina per:
115 di 565 professionisti

Recensioni in evidenza per Ampliamento casa a Rosà

Francesca Endrizzi architetto interior designer
Ampliamento casa a Rosà
23 giugno 2018
Dopo una lunga ricerca ho conosciuto Francesca, una persona veramente carina, onesta, un architetto dalle idee innovative, propositiva e attenta alle esigenze di chi si rivolge a lei anche solo per un consiglio. Dopo un primo contatto telefonico in cui si è dimostrata da subito disponibile ad ascoltare le mie esigenze, ci siamo incontrati nel suo studio e ho potuto apprezzare la sua professionalità e capacità di ascolto. Il progetto che le ho sottoposto era complesso in quanto si trattava di valutare l’acquisto e successiva ristrutturazione di una casa indipendente nel comune di Montegrotto Terme. Con l’aiuto e l’esperienza di Francesca, e a seguito di un sopralluogo, è stato possibile fare la giusta valutazione. Sicuramente la chiamerò per un futuro acquisto. La consiglio vivamente a tutti.
Didonè Comacchio Architects
Ampliamento casa a Rosà
20 maggio 2017
Ho affidato il restyling della mia casa allo studio Didonè Comacchio Architects, e ho fatto la scelta giusta. Sono stata seguita e consigliata al meglio sul da farsi e il risultato finale mi soddisfa pienamente.
ALB STUDIO PROJECT
Ampliamento casa a Rosà
30 ottobre 2020
Architetto AnnaLaura Businaro Con la sua professionalita' e competenza e' riuscita ha realizzare I miei "desideri" nella ristrutturazione della mia casa. GRAZIE.
BURNAZZI FELTRIN ARCHITETTI
Ampliamento casa a Rosà
26 maggio 2015
Il tema era: in una vecchia casa multifamiliare di campagna, viene ristrutturato un appartamento su due piani: come rifinirlo ed arredarlo in stile moderno creando un piacevole contrasto con l'ambiente circostante? La visione intuitiva proposta dagli architetti Burnazzi e Feltrin è subito stata accettata perché valorizzava gli spazi dell'ampio locale giorno, uniformandone lo stile ma separandoli nel contempo secondo le diverse fruizioni: ingresso, cucina, zona pranzo, zona riposo, scala di transito al piano notte. Il legno di faggio rosso in pannelli lineari diventava alternativamente e a volte contemporaneamente mobile funzionale, parete periferica, segno di confine, movimentando tutto l'ambiente a seconda del punto di osservazione. Tocchi di originalità venivano da un tavolino a ribalta con scomparsa a parete; da una vetrinetta in cristallo che introduceva un diverso andamento della parete e un diverso ambiente rapportandosi peraltro al tavolo pranzo pure in cristallo; dalla scala interna in legno e ferro con parapetto in corda marinara contrapposta ad un caminetto inserito in parete d'angolo; dal richiamo dello stile nei locali del piano notte, mediante utilizzi focalizzati e non invasivi di arredi dello stesso legno. Il processo che ha portato a questo ottimo risultato si è sviluppato attraverso l'individuazione da parte dei committenti di un'impresa specializzata tra alcune proposte dagli architetti a diversi livelli di spesa preventivata; la costante presenza degli architetti stessi sul posto e nella scelta e controllo sia dei materiali che delle varie fasi di lavorazione; il continuo interscambio di pareri e suggerimenti con i committenti, le cui osservazioni e proposte, sia di ordine pratico che estetico, hanno trovato accoglimento nel pieno rispetto del progetto originale. Il tutto con un rapporto costo/risultato ben contenuto. L. C. - A. B. committenti
Spazi Fluidi
Ampliamento casa a Rosà
9 settembre 2018
Michela è una professionista molto competente e disponibile. Il suo linguaggio è facilmente comprensibile, anche per i non "addetti ai lavori”. Lavorare con lei è stato facile nonostante la distanza, circa 350 km. Si è instaurato da subito un ottimo rapporto. Ho avuto il piacere di trovarla e “conoscerla” tramite il suo sito seguendo, come dice lei, il mio intuito e non mi sono sbagliata. Non si impone, nonostante abbia la competenza per farlo e comprende quanto sia importante che ci si trovi bene e piaccia la propria casa, nel mio caso ancor di più in quanto è anche il mio luogo di lavoro. Spero un giorno, terminato il nostro progetto, di poterla conoscere di persona e apprezzare con lei quello che abbiamo progettato insieme.
Arch. Pier Giorgio Fabbro
Ampliamento casa a Rosà
7 giugno 2020
Io e mio marito ci siamo consultati ed affidati alla professionalità dell’architetto Fabbro per la ristrutturazione della nostra casa e ci siamo sentiti subito ascoltati e accontentati nelle nostre esigenze trovando dei buonissimi consigli sul materiale da impiegare e come rendere la nostra casa progettata in ogni minimo dettaglio. Consigliamo Piergiorgio a chi voglia avere una casa dove ci si senta sempre coccolati. Anna&Older
Paiola Design - Studio di Architettura & Design
Ampliamento casa a Rosà
10 luglio 2018
lavorare con Eddy è stato veramente positivo. è un professionista molto preparato ed attento ai dettagli e che si confronta gestendo un team work. ho collaborato più volte alla realizzazione di unifamiliari con certificazioni volontarie (minergie, casa clima) in sinergia dallo studio dei nodi fino alla posa in opera. gestendo incontri in cantiere con i vari attori del team ha sempre fatto in modo che nessuno agisse per conto suo, con conseguenze disastrose. aggiungo che ha un gusto notevole e la capacità di individuare il dettaglio.
Arch. Angelo Cipriano
Ampliamento casa a Rosà
2 giugno 2018
Conoscevamo già l'architetto Cipriano e ci siamo rivolti a lui perchè sapevamo che era una persona capace. Devo dire che nella ristrutturazione radicale che ha coinvolto una parte della casa di campagna di famiglia (l'antica stalla del mulino) siamo rimasti veramente meravigliati al di sopra delle aspettative per la semplicità e la bellezza di diverse soluzioni e di innumerevoli dettagli. La casa è completamente cambiata; abbiamo una struttura portante antisismica in pilastri di acciaio, molto elegante, mentre le travi in legno ed il tavolato nuovi sono stati bruciati e spazzolati per ricordare il carattere originario del luogo e creano un'atmosfera speciale. Nella zona giorno il separè in noce, il tavolo e la seduta del camino nuovo in ciliegio provengono da alberi del nostro giardino, sono stati disegnati dall'architetto e realizzati da artigiani che lavorano il legno come un tempo...Davvero un'esperienza unica!
Luca Donazzolo architetto
Ampliamento casa a Rosà
24 febbraio 2016
Luca è un professionista serio e preciso, ed è soprattutto una persona con la quale interagisci facilmente per il conseguimento del risultato. Ho aperto un bar Bicigrill da poco e prima della stagione estiva 2015, all'ultimo momento, ho deciso di iniziare a chiedere la licenza edilizia ed i disegni. nel giro di un mese con Luca sono riuscito nell'intento e posso garantire che non ci credevo nemmeno io. Sempre disponibile, malgrado il lavoro fosse anche esiguo dal punto di vista volumetrico, non ha mai ritardato le scadenze ed i termini accordati con me per la richiesta di licenza edilizia. Ha seguito puntualmentei vari artigiani, idraulico, elettricista ecc. nella gesione dei lavori eseguiti, fra l'altro, in modo eccellente. il preventivo poi della sua prestazione è stato perfettamente in linea con il conto alla fine corrisposto. Anche dopo non ha mai risparmiato cosigli e opinioni sulla gestione del Bar con soluzioni adeguate e innovative. Fra l'altro questo progetto è solamente una parte della ristrutturazione operativa del nostro opificio ed è curato sempre da Luca Donazzolo.
Studio Ennedue
Ampliamento casa a Rosà
20 ottobre 2017
Ristrutturazione completa casa. Servizio strepitoso; bravi, creativi e tempestivi. Il risultato finale è stato a due poco entusiasmante. Affidatevi a loro senza pensarci.
Iscrivi la tua attività gratuitamente - Scopri di più
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.