2 Esperti in restauro e risanamento conservativo Palermo, Sicilia

Gli esperti in restauro e risanamento conservativo Palermo, Sicilia sono professionisti in grado di riportare un edificio storico, una casa tradizionale o altre costruzioni alla loro bellezza originaria. Lo scopo è valorizzare uno o più elementi architettonici, facendone rivivere il valore di un tempo ma integrandoli nelle esigenze della modernità. Il restauro e risanamento conservativo è una branca dell’edilizia che mette insieme l’efficienza del lavoro edile con l’arte del restauro, unendo il recupero e la conservazione grazie a tecniche capaci di raggiungere risultati incredibili. Altro
Ottieni preventivi per questi servizi
  • Conservazione edifici storici
  • Restauro armadio
  • Restauro mobili antichi
  • 091 611 2899
  • 90141 palermo
  • 333 539 8600
  • 94100 piazza armerina
Inserisci qui gratuitamente la tua attività - Per saperne di più

Quando chiamare un esperto in restauro nella zona di Palermo, Sicilia


La legge indica che gli interventi di restauro e risanamento conservativo riguardano tutte quelle operazioni realizzate su un organismoeseguite in maniera tale che rimangano intatti gli elementi tipologici, formali e strutturali dell'organismo stesso: si tratta quindi di una vera valorizzazione della bellezza architettonica e artistica dell’edificio. Il restauro e risanamento conservativo è sostanzialmente costituito dai due interventi che ne costituiscono la denominazione. Quella del restauro è la parte più artistica, un esperto restauratore sarà dunque capace di riportare alla luce la meraviglia originale di magnifiche facciate storiche o degli ornamenti dei un portoni d’ingresso, mettendo in pratica le più avanzate tecniche di restauro e non andando a danneggiare l’opera. Gli interventi di recupero possono riguardare elementi costitutivi come muri e pavimentazione, ma gli esperti possono occuparsi anche di un preciso e mirato restauro di dipinti murali, affreschi, ornamenti o elementi in pietra. L’Italia è un paese con un patrimonio storico e culturale così vasto che quasi in ogni aerea urbana troviamo un centro abitato in cui i cittadini vivono in edifici e palazzi antichi. Le ditte specializzate in restauro sono anche profondamente ferrate in merito all’utilizzo di tutti quei materiali moderni più indicati per essere innestati in costruzioni più datate. La legge permette, infatti, che vengano utilizzati materiali e tecniche contemporanee e non originarie, a patto che queste non vadano a intaccare la tipologia e le caratteristiche degli edifici. Con una ditta specializzata, quindi, potremo utilizzare l’efficienza e l’affidabilità dell’edilizia moderna per riportare in vita l’originalità e il fascino dell’antico, sia che si tratti di un palazzo del Seicento, di uno splendido affresco dell’Ottocento o di una caratteristica casa contadina di inizio secolo.

Trova un esperto in restauro e risanamento conservativo in zona di Palermo, Sicilia


Avvia una ricerca nella sezione “Professionisti” includendo il nome della tua città. Per trovare risposte a domande e dubbi e chiedere consigli a utenti e professionisti, ti consigliamo inoltre di diventare un utente attivo nella community Houzz pubblicando un design dilemma o un sondaggio. Quando avrai trovato il professionista più adatto alle tue esigenze, contattalo per ottenere un preventivo.
Professionisti per zona