STUDIO BRESSAN
Lo Studio Bressan è stato fondato nel 1980 dal geometra Gianni Bressan con sede a Montebelluna in provincia di Treviso. Opera attivamente nel territorio occupandosi di pianificazione urbana, edilizia e design da oltre trent’anni.

Il lavoro viene portato avanti oggi da Andrea ed Emanuele Bressan laureatisi entrambi con lode rispettivamente nel 2005 e nel 2010 presso l’ Università di Architettura IUAV di Venezia.

Caratteristiche che contraddistinguono il modus operandi dello studio sono l’attenzione per il contesto, il dialogo costante e proficuo con il cliente, la forte attenzione per gli aspetti sociali, ambientali ed economici della sostenibilità, il risparmio energetico, il controllo dei costi e dei tempi dell’intervento, lo studio e la cura dei dettagli nella progettazione. L’obiettivo è combinare innovazione e ricerca con competenze professionali, in grado di rispondere alla complessità delle richieste del cliente nelle diverse scale di intervento, avvalendosi di un’ esperienza trentennale e rivolgendosi, quando necessario, ad una rete consolidata di consulenti e specialisti.

Lo studio ha progettato e realizzato edifici residenziali, direzionali e commerciali, spazi pubblici, aree industriali, strutture ricettive e polivalenti. Si occupa anche di ristrutturazione di edifici storici, ampliamenti e riconversione edilizia. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali ed è attivo nel campo del design di interni e dell’arredo urbano. Negli anni ha implementato le capacità progettuali, gestionali e di controllo del manufatto edilizio, arrivando oggi a collaborare in equipe a grandi opere.

Ogni nuovo progetto viene considerato una sfida unica che deve trovare il proprio carattere attraverso un’intensa discussione con il cliente e una profonda percezione del luogo. Il processo progettuale prende forma dal confronto diretto con il committente tramite elaborazioni e rielaborazioni dell’idea iniziale dando vita alla costruzione definitiva e, progetto dopo progetto, ad una continua ricerca: un’ incessante sperimentazione che si assume piena responsabilità della metamorfosi degli ambienti umani e naturali di oggi.

Servizi forniti
Adeguamento sismico, Ampliamento casa, Ampliamento di case modulari, Case energeticamente efficienti, Case prefabbricate, Case su misura, Conservazione edifici storici, Costruzione di una nuova casa, Costruzione garage, Costruzione micro case, Costruzione piscina, Costruzione sauna, Costruzione terrazza sul tetto, Design sostenibile, Disegno architettonico, Giardino pensile, Green building, Pianificazione degli spazi, Planimetria, Planimetria casa, Preparazione del terreno, Progettazione architettonica, Progettazione bagno, Progettazione cantina vinicola, Progettazione cucine, Progettazione edile, Progettazione garage, Progettazione scale, Progettazione soggiorno, Progettazione taverna, Progettazione universale, Recupero sottotetto, Rendering 3D, Restauro casa, Restauro facciate, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione cucine, Ristrutturazione edilizia, Ristrutturazione fienile, Ristrutturazione seminterrato, Sauna su misura, Schizzi architettonici

Zone servite
Montebelluna, Asolo, Castelfranco Veneto, Treviso, Cittadella, Bassano del Grappa, Vicenza, Padova, Mestre, Venezia, Conegliano, Valdobbiadene, Belluno, Agordo, Cortina d'Ampezzo, Bologna, Como, Varese, Milano
Località: Via Luigi Pastro, 21
31044 Montebelluna Treviso
Italia
Informazioni sul professionista:
Lo Studio Bressan è oggi un team interdisciplinare che si occupa di progettazione a differenti scale d’intervento: dal settore architettonico ed urbanistico, all’interior design. Sviluppa in Italia e all’estero progetti di pianificazione urbana, nuova edificazione, restauro, riconversione edilizia e architettura d’interni.
STUDIO BRESSAN ha aggiornato il suo profilo