Piero Gentilini
1 Recensione
Piero Gentilini nasce a Rocca di Papa (Roma) nel 1956 e coltiva l'interesse per il disegno da sempre, per naturale vocazione.

Si avvicina alla pittura alla fine degli anni ''70, in particolare sceglie istintivamente
l'acquarello come mezzo espressivo prevalente della sua arte, partecipando a varie mostre collettive e realizzando due mostre personali e mini personali nel 1981 e 1983.

Realizza tra il 1981 ed il 1982, per la facciata esterna del Duomo di Rocca di Papa, tre bassorilievi: uno dedicato alla S.S. Maria Assunta, un altro alla Pietà di Cristo ed il terzo alla Resurrezione.

Dalla fine degli anni '80 si dedica alla
scenografia teatrale realizzando, tra l'altro,
una serie di composizioni scenografiche per
uno spettacolo di danza tenutosi al Teatro
Quirino di Roma (1988). Continua, negli anni, fino ad oggi, la sua attività di acquarellista, partecipando a varie mostre.

Ha ricevuto vari riconoscimenti e le sue opere
si trovano anche presso collezionisti esteri, in
particolare in Svizzera.

Servizi forniti
Realizzazione opere d'arte: acquerelli, opere digitali poi stampate a tiratura limitata su supporti di alta qualità con tecnica giclée

Zone servite
Italia

Certificazioni e riconoscimenti
Vari riconoscimenti ottenuti in varie mostre negli anni, recensioni e pubblicazioni
Contatta: Piero Gentilini
Località: 00040 Rocca di Papa Roma
Italia
Informazioni sul professionista:
Studio d'arte di Piero Gentilini: digital art, acquarelli, grafica. Esperienze di scenografie teatrali e sculture. Nuovo progetto di digital art, con stampa di qualità di opere a tiratura limitata, su supporti vari, dotate di certificato di autenticità e numero di serie.