PROGETTI E MOODBOARD ANCHE ON-LINE
Per me, un’abitazione è il luogo che deve essere progettato intorno alla vita reale e all’identità di una persona e non a come farla apparire. Ascolto molto il cliente, cerco di interpretare e realizzare i suoi ricordi e i suoi sogni, ma chiedo in cambio dialogo e fiducia. I miei suggerimenti per pianificare il rinnovamento domestico. 1. ELABORARE UN BUDGET. Quanti soldi intendi spendere determinerà ciò che sei in grado di ottenere Quando si inizia, quindi, la prima cosa è capire l’ammontare del budget. Se il budget è ristretto, ma si desidera una ristrutturazione completa, significa fare tutto il possibile per creare uno stile personalizzato e originale ed è una sfida che amo molto. 2. Raccogliere l'ispirazione Mettere insieme alcune idee su quale aspetto vuoi che abbia una volta terminato. Per fare ciò, dedichiamo del tempo a mettere insieme idee e immagini che riflettano sia gli elementi strutturali che vogliamo vedere, sia l'arredamento. Come lavoro? Creo alcuni mood board d’ispirazione e continuo ad aggiungerne durante tutto il processo, aggiungendo idee e praticamente tutto ciò che può ispirare. 3. Creare e perfezionare il tuo ambito. Il prossimo passaggio è affinare le idee in elementi reali che si vogliono vedere: una lista dei desideri per la casa. A questo punto, reperisco i preventivi degli artigiani per ottenere i costi generali, ottimizzare ciò che si vuole e focalizzare le priorità chiave come la luce, lo spazio e la resa. 4. Progettare lo spazio Una volta che abbiamo finalizzato il progetto, è tempo di design! Creo i disegni di ogni ambiente della casa in tempo breve. 5. Scegliere la squadra. A seconda delle attività che devono essere eseguite, ottengo un numero di preventivi dettagliati in modo da poterli confrontare. 6. Ottenere una ripartizione finale dei costi E’arrivato il momento in cui esamino ogni articolo per rivedere il prezzo. Anche in questo caso, se il budget è limitato, si lasciano cadere alcune cose fuori dalla nostra lista e ottimizziamo i materiali. 7. Infine, si Inizia! Una volta concordato lo scopo e il costo, è ora di iniziare! Ora inizia anche il divertimento ... Se il tuo budget è molto ridotto o desideri solo dei mood board d’ispirazione con suggerimenti arredi, colori, illuminazione etc. Offro anche una consulenza online.
Servizi offerti:

Arredamento garage, Arredare feng shui, Arredare stanza dei giochi, Conservazione edifici storici, Consulenza colore, Decluttering, Design degli interni, Design sostenibile, Fotografia di interni, Green building, Home staging, Installazione illuminazione, Pianificazione degli spazi, Planimetria, Planimetria casa, Progettazione armadi, Progettazione bagno, Progettazione camera da letto, Progettazione camerette, Progettazione cantina vinicola, Progettazione cucine, Progettazione garage, Progettazione illuminazione casa, Progettazione nursery, Progettazione scale, Progettazione soggiorno, Progettazione taverna, Progettazione verande, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione seminterrato, Sauna su misura, Schizzi architettonici, Veneziane e tapparelle su misura, Case energeticamente efficienti, Progettazione universale

Zone servite:

Milano, Italia, Roma, Sicilia, Ragusa, Siracusa, Bologna, Genova, Venezia, Verona, Firenze, Torino

Premi:

Best Houzz 2017 Best Houzz 2018 Best Houzz 2019

Equilibrio tra luce,spazio e colore, per interni senza tempo, a Milano

page_type: prop_plus_profile
Contatta:Caterina Magliulo
Località:20135 Milano Milano
Italia
Informazioni sul professionista:
Costi di lavoro standard:1.000 - 200.000 €Partendo dal budget del cliente, dò inizio alla progettazione. Occorre tener presente, quando si procede, che le opere murarie di ristrutturazione hanno un costo d'impresa di 1.000 Euro al mq, il mio costo per un piano di progettazione e la piena attuazione parte da 50 Euro al mq.
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.