Oecus srl
3 Recensioni
Gli esordi della nostra attività risalgono all’incirca ad inizio anni '90, quando tra amici appassionati di design e già inseriti nel mondo della produzione del mobile, si ipotizzava di mettere in piedi uno Studio di Interior design.
É nata così la nostra Agenzia, una realtà portata avanti dalla forza propositiva di persone giovani, coese da uno spirito di intraprendenza e amore per il bello ma soprattutto per il made in Italy e per il design in genere.
Siamo a tutti gli effetti un Agenzia Italiana multimediale a 360°, le nostre competenze coinvolgono il Product Design, l’Interior Design, Visualization, Comunication e Consulting, alle quali integriamo come valore aggiunto l’energia di un team giovane, flessibile, motivato e fortemente creativo.
Ci occupiamo del completo sviluppo di un prodotto, dall’ideazione alla realizzazione, trasformando oggetti virtuali, supportati visivamente da modellazioni 3D ad alta fedeltà, in oggetti reali.
I clienti che si rivolgo a noi, siano essi italiani o esteri (annoveriamo lavori in 4 continenti), normalmente lo fanno perché spinti dalla necessità di trovare un interlocutore che sia in grado di accogliere le loro esigenze e idee, con la capacità di guidarli attraverso di esse, traendo le migliori soluzioni, senza tralasciare funzionalità, estetica e il carattere di ogni realizzazione.
Dopo un primo incontro preliminare con il committente, dal quale si cerca di cogliere l’anima del progetto, si susseguono step by step tutte le fasi della progettazione, in un costante confronto e dialogo.
Nei progetti più articolati e complessi ci avvaliamo anche della realtà virtuale attraverso un visore Oculus, per consentire al cliente di “vivere” con dovizia di particolari il frutto del nostro lavoro.

Le numerose collaborazioni consolidate negli anni, sia con aziende che con piccoli e medi artigiani, sono per noi motivo d’orgoglio, permettendoci di ampliare oltre che la nostra offerta anche i nostri obiettivi di crescita professionale.
La nostra creatività e competenza facilitano la capacità di adattarci sia a realizzazioni classiche che moderne, tenendo in considerazione oltre che le esigenze del cliente, anche la storia e la cultura del luogo.
Unico filo conduttore nei nostri progetti è la soddisfazione del cliente e nostra.

Servizi forniti
Angoli bar su misura, Arredamento garage, Arredare stanza dei giochi, Cabine armadio su misura, Consulenza colore, Cornici per camini su misura, Cucina su misura, Decluttering, Design degli interni, Dispense su misura, Fotografia di interni, Home staging, Installazione illuminazione, Letti a scomparsa su misura, Librerie su misura, Mensole su misura, Mobili a muro su misura, Mobili bagno su misura, Mobili su misura, Parete attrezzata su misura, Parete attrezzata TV su misura, Pianificazione degli spazi, Planimetria, Planimetria casa, Progettazione armadi, Progettazione bagno, Progettazione camera da letto, Progettazione camerette, Progettazione cucine, Progettazione garage, Progettazione home theatre, Progettazione illuminazione casa, Progettazione scale, Progettazione soggiorno, Progettazione taverna, Progettazione verande, Rendering 3D, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione cucine, Ristrutturazione seminterrato
Dalla Progettazione alla Realizzazione. Interior Designer in Lombardia

Contatta: Walter Pegolo
Località: 33074 Fontanafredda Pordenone
Italia
Ha commentato: Piedi tavolo industrial Buongiorno Stella, realizzerei il tavolo con gambe in finitura grigio antracite, così da riprendere la struttura del pergolo e avere una visione d'insieme unificata. Trattandosi di località di mare, c...
in Design Dilemma  
Ha commentato: Quale poltrona per questo divano Buongiorno Nina, senz'altro una poltrona di design valorizzerebbe ulteriormente l'ambiente, specie se personalizzata nei rivestimenti. Nel caso però di una poltrona da lettura, l'elemento comfort è p...
in Design Dilemma  
Ha commentato: Quali sedie abbinare al tavolo di cristallo? Buongiorno Simona, personalmente per un tavolo così moderno e minimal, opterei per una seduta dalla struttura esile che non nasconda la bellezza del basamento. Suggerisco le sedie Love di Calligaris! ...
in Design Dilemma  
in Sondaggi  
Ha commentato: Qual è la vostra sedia di design preferita per la sala da pranzo? La mia sedia preferita è la Louis Ghost di Kartell!
in Sondaggi  
A Oecus srl piace un Ideabook: Idee di edoardo_fornasini
A Oecus srl piace un Ideabook: bagno
A Oecus srl piace un Ideabook: Cucina