Mastrorocco-oneoff
1 Recensione
Antonio Mastrorocco attribuisce ai suoi artworks, oggetti formali in due o tre dimensioni, una funzione prettamente estetica, e sono finalizzati ad armonizzare la relazione fra gli oggetti delle sue collezioni e gli spazi nei quali sono inseriti.
Le sue realizzazioni sono, quindi, concepite per sollecitare e stimolare la percezione del fruitore e, al tempo stesso, per comunicare il concept design in modo più efficace.
L’estrema varietà delle soluzioni adottate per l’esecuzione degli artworks testimonia l’ecletticità e la capacità di governo delle tecniche artistiche di Antonio Mastrorocco.

Zone servite
Bologna

Certificazioni e riconoscimenti
Nel 2009 vince un concorso internazionale per la progettazione del concept design di uno spazio espositivo nell’area sperimentale UBPA, Better City Better Life, del Shanghai World Expo 2010.
Contatta: Antonio Mastrorocco
Località: 40128 Bologna Bologna
Italia
Informazioni sul professionista:
Antonio Mastrorocco frequenta, presso l’Università di Bologna, il corso di Architettura del Paesaggio e di Scenografia.
Contestualmente inizia la realizzazione dei primi oggetti One Off che utilizzano materiali di riciclo a titolo sperimentale per arredare i suoi progetti di communication design.
Dal 2000 al 2007 è direttore creativo di Future Net e realizza per brand internazionali come Evisu, Puma Mc Queen, Fake London e Raf Simons installazioni ed eventi speciali presso Pitti Immagine Uomo di Firenze.
Dal 2006 si concentra principalmente sul progetto One Off, realizzando installazioni per showroom e concept retail, per fashion boutique di alto livello, in Italia e all’estero.