Archipaglia
Le case in paglia sono da considerarsi l’evoluzione della scienza architettonica. Dopo millenni di sperimentazioni nell’ambito dei materiali impiegati, come terra, legno e pietra, oggi siamo finalmente in grado di gestirne le peculiarità e la forma, al fine di ottenere ciò che il nostro tempo richiede: bassi costi ambientali ed economici, facile gestione e smaltimento, socialità e condivisione. La casa in paglia è la casa del futuro.

Servizi forniti
- Progettazione e costruzione di edifici in paglia
- Progettazione parchi avventura
- Progettazione strutture a supporto delle attività nel verde

Certificazioni e riconoscimenti
Diplomato Consulente Esperto Casaclima.
Contatta: dottor Daniele Berloffa architetto
Località: 38123 Trento Trento
Italia
Informazioni sul professionista:
Archipaglia è una piccola realtà fortemente voluta da me, Daniele Berloffa, architetto dell’ordine di Trento e Consulente Esperto CasaClima.
Archipaglia è il contenitore dentro il quale voglio sviluppare, approfondire e sperimentare tutte le tematiche dell’edilizia sostenibile per trovare le soluzioni necessarie a sostenere la vita veramente “intelligente” sul nostro pianeta.
Tutte queste tipologie di intervento sono legate da un unico filo conduttore: la consapevolezza che l’uomo non può vivere bene senza instaurare un equilibrio con l’ambiente che lo ospita.
"Pragmaticamente credo che rendere disponibili case di buona qualità e a basso consumo energetico, economicamente sostenibili dal maggior numero di persone possibile, sia la giusta strada per lasciare un mondo migliore di come l’ho trovato. "