BioCasaZero s.r.l.
1 Recensione
Biocasazero nasce dalla sensibilità tramandata da generazione in generazione per un edilizia che approcci i principi dell’efficienza energetica ed ecosostenibilità. Dalla convinzione che le costruzioni permangono nel tempo ed influiscono in modo decisivo sulle qualità ecologiche, economiche, e funzionali della società cui appartengono; solo se ognuno di noi si assume le proprie responsabilità possiamo perseguire un futuro sostenibile e migliore.

L'edilizia in legno a basso consumo energetico è una prassi ormai affermata. Al centro della filosofia di Biocasazero è il concetto che la maggiore difficoltà di un progetto energeticamente efficiente consiste nell’evidenza che la scelta vincente è funzione dell’architettura tecnologica nel suo insieme. Questa difficoltà richiede risposte più chiare sull’intervento complessivo e la necessità di aderire ad una metodologia tecnologica che osserva l’intero edificio mediante un approccio integrato e sistemico.

I concetti del risparmio energetico da applicare in un cantiere, di una casa da ampliare, di un edificio nuovo da costruire rappresentano il nostro quotidiano, offrendo oltre alla fornitura e posa dei materiali realizzando case su progetto, il servizio di coordinamento delle varie fasi esecutive, consulenza e direzione tecnica (ove fosse necessario) per l’applicazione dei sistemi più innovativi e poco usuali per le nostre maestranze, oltre che di collaboratori interni ed esterni in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente e del progettista.
Località: 04011 Aprilia Latina
Italia