Ottieni Houzz Pro

Lo strumento n. 1 per i professionisti della casa che desiderano aumentare utile e guadagno

Prova i nostri strumenti gratuiti

Velocizza i pagamenti grazie alle fatture online e agli incentivi

Gli studi dimostrano che le imprese “digitalmente mature” sono il 23% più redditizie rispetto alle loro concorrenti carenti dal punto di vista della digitalizzazione. Raggiungi la maturità digitale con Houzz Pro!

Houzz Pro

MARCH 31, 2021

Viviamo in un mondo sempre più connesso e non possiamo fare a meno di apprezzare la velocità e l'efficienza offerte dalle soluzioni digitali. Anche se la nostalgia potrebbe tenerci ancorati alle vecchie tecnologie come i dischi in vinile, le fotocamere analogiche o gli orologi a pendolo, i fatti parlano chiaro: la trasformazione digitale ha davvero migliorato le nostre vite. Lavorare alla velocità offerta dal web ci permette di risparmiare tempo, il che significa che possiamo dedicarci ad altre attività importanti. Questo stesso principio vale anche per le piattaforme gestionali come Houzz Pro: i servizi e gli strumenti offerti dal nostro software di gestione aziendale possono semplificarti la vita. Abbiamo sviluppato Houzz Pro per aiutarti a risparmiare tempo, lavorare in modo più produttivo e velocizzare i pagamenti, così che possa gestire il tuo business nel miglior modo possibile.

Uno degli strumenti di Houzz Pro con cui puoi migliorare la produttività e la redditività è il software di fatturazione integrato. È facile da usare e accelera i pagamenti, con un notevole risparmio di tempo per te e per i tuoi clienti. Utilizzando questo strumento non solo puoi assicurarti di riscuotere i pagamenti entro i termini stabiliti, ma puoi anche ricevere pagamenti in anticipo.

Ecco 4 modi per sfruttare al massimo le potenzialità del nostro software di fatturazione:

1. Crea fatture chiare e semplici: dovrebbero essere facilmente comprensibili per i clienti.

Spesso le cose semplici sono le migliori, questo vale anche per le fatture. A volte i clienti rimandano i pagamenti se le fatture sono mal formattate o poco chiare perché hanno bisogno di tempo per esaminarle. Con il software di fatturazione aziendale di Houzz Pro, puoi creare fatture dall’aspetto professionale e, soprattutto, di facile comprensione per i clienti. Ciò ti permette di guadagnare la loro fiducia. Lo strumento di fatturazione è così semplice che i clienti dovranno solo cliccare su un pulsante per aprire la fattura e visualizzare il contenuto.

Recenti studi dimostrano che i vantaggi della trasformazione digitale sono numerosi: migliore efficienza operativa (40%), azioni commerciali più rapide (36%), maggiore soddisfazione dei clienti (35%). Risparmia carta, inchiostro e molto tempo con lo strumento di fatturazione online di Houzz Pro.

2. Fattura automaticamente e istantaneamente: il tempo è denaro.

Perché rimandare l'inevitabile? Preparare una fattura, inserendo tutte le informazioni necessarie, è un compito che richiede tempo. Con lo strumento di fatturazione online sviluppato da Houzz Pro per le piccole imprese, la fatturazione non è più un dispendio di tempo. Houzz Pro ti consente di creare modelli di fattura dall’aspetto professionale e inviarli al cliente non appena completi il progetto - puoi persino automatizzare questo ultimo passaggio. È quasi come avere un assistente personale che ti aiuta in tutte queste attività essenziali. Houzz Pro permette inoltre di ricevere più rapidamente i pagamenti dei clienti e monitorare accuratamente il tempo e le spese di ogni progetto. Puoi anche creare modifiche di progetto e inviarle ai clienti per una rapida approvazione utilizzando la firma elettronica. Questa è la strada giusta per la digitalizzazione del tuo business.

3. Offri degli incentivi: incoraggia i tuoi clienti a pagare in anticipo.

Ricevere velocemente i pagamenti si traduce in un migliore flusso di cassa. E chi non vorrebbe riscuotere il prima possibile le fatture emesse? Con Houzz Pro non solo puoi impostare un programma di scadenze dei pagamenti, puoi anche incoraggiare i clienti a pagare entro i termini stabiliti o addirittura in anticipo. Piccoli incentivi come uno sconto sono tattiche molto efficaci.

Ad esempio, spesso viene applicata una riduzione di prezzo del 3-5% se il cliente effettua il pagamento entro 10 giorni dall’emissione della fattura. Puoi scegliere le percentuali di sconto e le tempistiche, a seconda dei tuoi progetti e delle tue priorità. Houzz Pro ti fornisce gli strumenti utili per realizzare i tuoi obiettivi.

4. Applica delle “penali per i ritardi”: perché un po' di psicologia non fa male a nessuno.

Se puoi incoraggiare i clienti a pagare le fatture in tempo (o persino in anticipo), puoi anche scoraggiarli dal pagare in ritardo. Al contrario degli incentivi, le sanzioni per i pagamenti tardivi sono un “rinforzo negativo” ma sono sicuramente molto efficaci. Applicando una commissione per il ritardo, i clienti che non pagano entro la scadenza stabilita devono pagare un importo aggiuntivo. Ovviamente la maggior parte dei clienti cerca di evitare le penali, quindi questo sistema risulta molto efficace soprattutto per le fatture con cifre importanti, quelle che hanno il maggiore impatto sulla tua liquidità. Il risultato è più fluidità finanziaria e meno stress per te.

Gli studi dimostrano che le imprese “digitalmente mature” sono il 23% più redditizie rispetto alle loro concorrenti carenti dal punto di vista della digitalizzazione. Raggiungi la maturità digitale con Houzz Pro!

Houzz Pro è la piattaforma end-to-end per il marketing e la gestione della tua azienda: l'abbiamo concepita per professionisti come te.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.