Risparmia tempo e ottieni più incarichi con lo strumento Computo metrico di Houzz Pro
Costruttori, imprese e progettisti che utilizzano Houzz Pro ora possono creare computi metrici e trasformarli in preventivi con pochi clic, risparmiando ore di lavoro su ogni progetto.
Dì addio a quelle lunghe nottate passate sulle planimetrie, calcolatrice in mano. Houzz Pro ha lanciato uno strumento progettato per creare computi metrici accurati e fino a 10 volte più veloci. Ti aiuterà a risparmiare tempo, ottenere più incarichi e rispettare il budget dei clienti.
«Abbiamo integrato una funzionalità per la creazione dei computi metrici su Houzz Pro per aiutare i professionisti del settore edile a gestire le loro attività in modo più efficiente, dedicando meno tempo al lavoro di back-office», dice Alon Cohen, co-fondatore e presidente di Houzz.
Il computo metrico dei materiali è parte essenziale di ogni preventivo per i progetti edili. Per aiutarti a risparmiare tempo e creare simultaneamente preventivi più precisi, abbiamo aggiunto lo strumento Computo metrico al pacchetto di risorse offerte da Houzz Pro. Semplice da usare, ti sembrerà di prendere le misure dalle planimetrie di carta. Con la grande differenza che il nostro software fa tutti i calcoli e il lavoro impegnativo per te, velocizzando significativamente il lavoro.
«Questo sistema di misurazione accurato ha aumentato la mia velocità di elaborazione dei computi metrici del 70%. Prima perdevo molto tempo a stampare le planimetrie, inoltre dovevo assumere qualcuno per preparare 4 offerte al giorno. Ora, faccio tutto io», racconta Cruz Hernandez di Cruz Hernandez Concrete Construction, LLC.
Lo strumento Computo metrico di Houzz Pro ti fa risparmiare tempo e migliora la precisione delle stime dei costi, indipendentemente dalla portata del progetto. I computi metrici servono a stabilire la quantità di materiali edili da acquistare. Un ordine insufficiente può causare ritardi e allungare i tempi del cantiere. Al contrario, un ordine errato per eccesso può compromettere i tuoi guadagni, perché probabilmente non potrai utilizzare i materiali o dovrai sostenere un costo per le spese di restituzione.
Come funziona lo strumento Computo metrico di Houzz Pro:
1 - Accedi al tuo account Houzz Pro e crea un nuovo progetto o apri un progetto esistente, poi clicca sulla nuova funzionalità 'Computi metrici'.
2 - Carica le planimetrie.
3 - Ora inizia a creare il tuo computo metrico – è così facile!
Consigli sull'utilizzo dello strumento Computo metrico di Houzz Pro
Questo strumento ti consente di misurare e calcolare tutto ciò di cui hai bisogno per preparare un preventivo. Misura la superficie necessaria per una lastra di cemento, aggiungi la profondità per ottenere il volume necessario. Rileva la lunghezza delle pareti da una planimetria, aggiungi l'altezza per ottenere la superficie totale per elementi come rivestimenti, cornici o cartongesso. Misura rapidamente l'area del tetto, aggiungi l'inclinazione... Questi sono solo alcuni esempi, le possibilità sono infinite.
Al termine della misurazione, clicca su 'Crea nuovo preventivo' per aggiungere i costi e inviare al cliente un preventivo professionale su carta intestata con i dati della tua azienda.
Ti diamo anche la possibilità di inviare le planimetrie con i tuoi schizzi in modo da poter mostrare ai clienti quanto impegno è stato dedicato alla preparazione del preventivo. Questo ti distinguerà sicuramente dalla concorrenza, stupirà i tuoi clienti e ti farà ottenere più incarichi.
«Lo strumento Computo metrico di Houzz Pro ha dimezzato il tempo da dedicare ai preventivi. In questo modo ho più tempo per gestire la mia attività e stare con la mia famiglia», ha affermato Kory Robison di Robison Home Builders.
Per riassumere, l'utilizzo dello strumento Computo metrico di Houzz Pro ti aiuterà a risparmiare tempo e ottenere più incarichi di lavoro, mantenere relazioni positive con i clienti e proteggere la tua reputazione aziendale. Lo strumento per computi metrici è incluso in ogni piano Essential di Houzz Pro. Inizia oggi la tua prova gratuita e rivoluziona il modo in cui gestisci la tua impresa di costruzioni!