Ora puoi ricevere caparre e acconti, applicare crediti e programmare pagamenti con Houzz Pro
Per gli iscritti a Houzz Pro, sono disponibili tre nuovi strumenti finanziari che semplificano la gestione dei pagamenti e delle fatture.

Se fai parte della community di professionisti iscritti a Houzz Pro, sarai felice di sapere che abbiamo aggiunto tre nuovi strumenti finanziari per aiutarti a ricevere i pagamenti e gestire le tue entrate in modo molto più semplice. Per snellire l'intero processo, ora puoi riscuotere in anticipo una parte dell'importo concordato col cliente, sotto forma di acconto o deposito cauzionale. Inoltre puoi programmare i pagamenti grazie alla funzione integrata nello strumento di creazione preventivi: così i clienti avranno subito un'idea chiara sia del costo complessivo del progetto che delle scadenze dei pagamenti. Quando il cliente approva il preventivo conferma di accettare e rispettare il cronoprogramma dei pagamenti.
Configura le tue preferenze di pagamento: puoi prevedere un acconto o dilazionare il costo totale del progetto in più pagamenti, oppure puoi riscuotere l'importo totale in base a percentuali o costi fissi. Ciò ti consente di programmare i termini di pagamento in base agli obiettivi raggiunti o alla percentuale di completamento del progetto.
Puoi facilmente trasformare i preventivi in fatture, indipendentemente dal fatto che voglia inserire l'offerta completa in un'unica fattura o emettere più fatture, ad esempio per ogni fase del progetto. Hai piena flessibilità per organizzare i pagamenti come preferisci.
Inserisci nel preventivo il deposito cauzionale e i pagamenti programmati
Puoi facilmente richiedere un deposito cauzionale e programmare i pagamenti, entrambe le opzioni sono nello stesso menu. Procedi come segue:
- Nella sezione 'Gestione' di Houzz Pro, seleziona 'Preventivi'.
Non appena crei una nuova offerta, hai accesso all'area 'Pagamenti'.
- Clicca su 'Programma pagamento' o 'Richiedi deposito'.
- Inserisci le informazioni richieste come importo, metodo di pagamento, termini di pagamento, scadenza e stato.
- Tutti i pagamenti vengono aggiunti all'elenco nella sezione 'Pagamenti'.
- Cliccando su 'Anteprima e condividi' puoi vedere come il cliente visualizzerà la richiesta di pagamento.

Sia tu che il cliente potete facilmente accedere ai pagamenti ordinati in base alla data di scadenza e visualizzare lo stato di ciascun pagamento.
I clienti possono accettare i preventivi direttamente online ed effettuare i pagamenti in pochi clic.

Acconti
Con Houzz Pro è facile richiedere e gestire i pagamenti anticipati. Se l'acconto copre solo una parte del costo della rispettiva voce di preventivo, l'importo residuo viene impostato come pagamento programmato in modo da rendere facile monitorare i pagamenti e la fatturazione.
Come impostare un acconto:
- Seleziona un progetto nella sezione 'Gestione' di Houzz Pro.
- Clicca su 'Acconti & Crediti'.
- Scegli 'Crea un nuovo acconto'.
- Inserisci i dettagli dell'acconto come quantità, unità e costo.
- Clicca su 'Anteprima e condividi' per vedere come il cliente visualizzerà l'acconto.
- Cliccando su 'Anteprima e condividi' puoi vedere.
- Scegli 'Conferma e invia' per condividere l'acconto con il tuo cliente o esporta il documento in PDF.
Come applicare un acconto:
- Clicca su 'Registra pagamento' accanto al campo del pagamento anticipato.
- Scegli l'opzione 'Applica acconto' come metodo di pagamento e inserisci l'importo desiderato.
- L'acconto viene registrato come pagamento e l'importo rimanente viene impostato come nuovo pagamento programmato.
- Clicca su 'Crea' per continuare.
Applicare crediti
In caso di preventivi e fatture con saldo negativo vengono create delle note di credito. Una volta creato un credito, può essere applicato a qualsiasi preventivo o fattura del cliente, in modo che l'importo del credito venga detratto dal totale da pagare.
Scopri altre guide Houzz Pro

NOTIZIE HOUZZ PRO
Houzz lancia il Punteggio di Impatto Online per aiutare i professionisti della casa a valutare la propria presenza digitale

NOTIZIE HOUZZ PRO
3 semplici modi per monitorare tempi e spese con Houzz Pro

GESTIONE AZIENDALE