Ora puoi ricevere caparre e acconti, applicare crediti e programmare pagamenti con Houzz Pro
Per gli iscritti a Houzz Pro, sono disponibili tre nuovi strumenti finanziari che semplificano la gestione dei pagamenti e delle fatture.
Se fai parte della community di professionisti iscritti a Houzz Pro, sarai felice di sapere che abbiamo aggiunto tre nuovi strumenti finanziari per aiutarti a ricevere i pagamenti e gestire le tue entrate in modo molto più semplice. Per snellire l'intero processo, ora puoi riscuotere in anticipo una parte dell'importo concordato col cliente, sotto forma di acconto o deposito cauzionale. Inoltre puoi programmare i pagamenti grazie alla funzione integrata nello strumento di creazione preventivi: così i clienti avranno subito un'idea chiara sia del costo complessivo del progetto che delle scadenze dei pagamenti. Quando il cliente approva il preventivo conferma di accettare e rispettare il cronoprogramma dei pagamenti.
Configura le tue preferenze di pagamento: puoi prevedere un acconto o dilazionare il costo totale del progetto in più pagamenti, oppure puoi riscuotere l'importo totale in base a percentuali o costi fissi. Ciò ti consente di programmare i termini di pagamento in base agli obiettivi raggiunti o alla percentuale di completamento del progetto.
Puoi facilmente trasformare i preventivi in fatture, indipendentemente dal fatto che voglia inserire l'offerta completa in un'unica fattura o emettere più fatture, ad esempio per ogni fase del progetto. Hai piena flessibilità per organizzare i pagamenti come preferisci.
Inserisci nel preventivo il deposito cauzionale e i pagamenti programmati
Puoi facilmente richiedere un deposito cauzionale e programmare i pagamenti, entrambe le opzioni sono nello stesso menu. Procedi come segue:
- Nella sezione 'Gestione' di Houzz Pro, seleziona 'Preventivi'.
Non appena crei una nuova offerta, hai accesso all'area 'Pagamenti'.
- Clicca su 'Programma pagamento' o 'Richiedi deposito'.
- Inserisci le informazioni richieste come importo, metodo di pagamento, termini di pagamento, scadenza e stato.
- Tutti i pagamenti vengono aggiunti all'elenco nella sezione 'Pagamenti'.
- Cliccando su 'Anteprima e condividi' puoi vedere come il cliente visualizzerà la richiesta di pagamento.
Sia tu che il cliente potete facilmente accedere ai pagamenti ordinati in base alla data di scadenza e visualizzare lo stato di ciascun pagamento.
I clienti possono accettare i preventivi direttamente online ed effettuare i pagamenti in pochi clic.
Acconti
Con Houzz Pro è facile richiedere e gestire i pagamenti anticipati. Se l'acconto copre solo una parte del costo della rispettiva voce di preventivo, l'importo residuo viene impostato come pagamento programmato in modo da rendere facile monitorare i pagamenti e la fatturazione.
Come impostare un acconto:
- Seleziona un progetto nella sezione 'Gestione' di Houzz Pro.
- Clicca su 'Acconti & Crediti'.
- Scegli 'Crea un nuovo acconto'.
- Inserisci i dettagli dell'acconto come quantità, unità e costo.
- Clicca su 'Anteprima e condividi' per vedere come il cliente visualizzerà l'acconto.
- Cliccando su 'Anteprima e condividi' puoi vedere.
- Scegli 'Conferma e invia' per condividere l'acconto con il tuo cliente o esporta il documento in PDF.
Come applicare un acconto:
- Clicca su 'Registra pagamento' accanto al campo del pagamento anticipato.
- Scegli l'opzione 'Applica acconto' come metodo di pagamento e inserisci l'importo desiderato.
- L'acconto viene registrato come pagamento e l'importo rimanente viene impostato come nuovo pagamento programmato.
- Clicca su 'Crea' per continuare.
Applicare crediti
In caso di preventivi e fatture con saldo negativo vengono create delle note di credito. Una volta creato un credito, può essere applicato a qualsiasi preventivo o fattura del cliente, in modo che l'importo del credito venga detratto dal totale da pagare.